C'è qualcuno che fa l'antennista? Perchè io con sto digitale sto impazzendo...![]()
C'è qualcuno che fa l'antennista? Perchè io con sto digitale sto impazzendo...![]()
qual'è il problema nello specifico?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Nello specifico mi sto guadagnando l'inferno. Alcuni canali non li vedo in una stanza, nell'altra li vedo ma non vedo rai123
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Se i canali li vedi in una stanza ma nell'altra no dovrebbe essere un problema di "dispersione" del segnale. Il segnale arriva sufficientemente potente nella stanza in cui vedi i canali, ma nel tragitto verso l'altra stanza perde potenza e il decoder non decifra il segnale. Purtroppo con il digitale a differenza dell'analogico in cui anche con segnale basso vedevi disturbato ma vedevi, se il segnale che raggiunge il decoder non è abbastanza potente questo non viene convertito affatto.
Hai mica controllato se ci sono cassette di derivazione nel tragitto, il cavo è in buono stato e gli spinotti "sani"?
Ciao Lux e grazie per l'interessamento.
No, il problema è che in una stanza (dove vedo tutto tranne deejay tv, mtv, all music, repubblica e i mediaset+1) ho tivùsat quindi il segnale è satellitare. Nell'altra dove vedo qualsiasi canale tranne rai123, vedo invece molto disturbato alcuni canali...qui il segnale è via antenna.
L'impianto è nuovo e le prese sono schermate.
Vorrei capire se dato che lo switch off è stato il 30, se ci sono dei tempi tecnici di aggiustamento o se devo già pensare che ci siano problemi di decoder...anche perchè, avendoli appena comprati, li riporterei al negozio.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Stesso problema anche a casa mia (prov. di BS, quindi "vicini"): lo switch off è stato un bel pò di tempo fa ormai ma il problema persiste. Ho chiesto a vari elettricisti-antennisti e uno dice che il problema è l'antenna, l'altro dice che è il segnale (come dice Lux), un altro dice che continuano a potenziare i vari canali quindi può essere che oggi non si vede e domani sì... In pratica non lo sanno nemmeno loro.
Figurati!
In questo caso mi sembra di capire che tu sei del lombardo veneto no? Potrebbe essere che alcune emittenti non siano ancora totalmente "preparate" o più semplicemente e questa è la cosa grave, vivi in una zona in cui non tutti i canali (anche la rai di cui "tutti" paghiamo il canone) sono ricevibili. Finchè cioè non potenzieranno il segnale o si appoggeranno ad altri ripetitore sarà impossibile vedere questi canali in digitale terrestre.
Il problema al decoder lo escluderei, ma se vuoi essere sicuro provalo a casa di qualche conoscente e prova a vedere se ricevi anche la rai o i canali che vedi male (immagino a quadretti con il sonoro bloccato).
Io stò in liguria e per l'orografia del territorio siamo tutti nella m***a con sto digitale......
Segnalibri