Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dubbio allenamento dorsali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito Dubbio allenamento dorsali

    Ciao a tutti!!
    Allora...mi alleno in casa da circa 5 mesi e devo dire che non pensavo di avere risultati così buoni..ho preso 6 Kg!
    Ma veniamo al mio dubbio..per l'allenamento dei dorsali eseguo rematore con bilanciere e con manubri e pullover respiratorio..
    Purtroppo non ho possibilità di eseguire trazioni perchè non ho proprio un posto dove attaccarmi
    Visto che di solito le trazioni sono un fondamentale per i dorsali che esercizio potrei fare con i manubri per eliminare questa carenza?senza trazioni posso avere degli squilibri??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,743

    Predefinito

    beh se conosci bene l'esercizio delle trazioni, sicuramente capisci che non puoi imitare il movimento con dei manubri.

    esercizi per il dorso sono di tirata
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    si lo so ed è per quello che mi è venuto questo dubbio..ma senza trazioni alla sbarra potrei avere degli squilibri a livello fisico perché non alleno completamente i dorsali??

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ciao... se ti è possibile fai come ho fatto io....compri dei tubi li saldi, saldi una staffa poi fori il muro portante metti dei tasselli chimici e la fissi al muro ed ecco la tua sbarra per fare trazioni=)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,410

    Predefinito

    beh, le trazioni o comunque i movimenti "di trazione" verticale sono sicuramente molto utili nello sviluppo del gran dorsale ma se ti alleni in casa probabilmente hai degli obiettivi modesti, quindi potresti accontentarti di rematore bilancere \ rematore manubri \ pullover che comunque coinvolgono il gran dorsale

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    bè personalmente anche io mi alleno in casa ma questo non vuol dire niente....quando hai un po di macchine e attrezzi diventa molto meglio allenarsi a casa che andare in palestra

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Si in effetti il mio obiettivo è raggiungere il mio peso ideale rispetto all'altezza e sicuramente non fare gare o cose simili..
    Ottimo simo87 l'idea della sbarra fatta in casa è un'ottima idea!!spero solo di trovare il posto adatto per attaccarla..

    Grazie a tutti per le risposte!

Discussioni Simili

  1. Dubbio dorsali lat triangolo
    Di Everydaynewlife nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-2012, 06:03 PM
  2. Allenamento dorsali e bicipiti. Consigli su esercizi e come farli
    Di steve reeves nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 06:14 PM
  3. Allenamento dorsali co
    Di miki_8_9 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-07-2010, 07:10 AM
  4. parere allenamento dorsali
    Di enaud nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 12:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home