Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: crescere senza grasso

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito crescere senza grasso

    salve a tutti. è il mio primo post. vado in palestra da qualche anno ormai, e nonostante abbia raggiunto un fisico a detta di tutti tonico, atletico ecc...non riesco a crescere oltre un certo livello. so che l'alimentazione è fondamentale e vorrei dei consigli da qualche esperto del settore circa le quantità, gli orari ecc..perchè in palestra sento troppe voci discordanti. ogni qual volta provo a mangiare di più cresco in massa e perdo ovviamente in definizione, e viceversa, ma continuo e sentire di gente che fa body building e mangia tantissimo, anche se spesso sono effettivamente grassi oltre che grossi. nell'ultimo mese ho fatto footing associato alle 3 volte settimanali di sala pesi, e ho perso adipe sui fianchi e sulla pancia, ma mi vedo comunque magrolino rispetto a come vorrei essere, e non vorrei essere enorme sia chiaro ma ad esempio i miei bicipiti sono fermi allo stesso punto da 3 anni. sono alto 1.83 e peso un 80ina di kg per la cronaca. insomma quale è il giusto compromesso per crescere in massa muscolare senza mettere su grasso e risultando grossi ma definiti? da domani vorrei ricominciare con gli integratori ma stavolta seriamente. vorrei prendere la creatina della pro action associata a proteine in polver muscle tech. è veramente necessario prendere integratori, o peggio anabolizzanti per ottenere il risultato sperato? scusate l'ignoranza in materia, ma vorrei una volta per tutte capirci qualcosa. è frustante restare sempre allo stesso punto senza migliorare.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma, Caput Mundi
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asmo Visualizza Messaggio
    è veramente necessario prendere integratori, o peggio anabolizzanti per ottenere il risultato sperato?
    è veramente necessaria questa domanda?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,559

    Predefinito

    Posso rispondere con un ban per chiarificare la situazione..
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpha Visualizza Messaggio
    è veramente necessaria questa domanda?
    non era una domanda provocatoria la mia. ognuno è liberissimo di prendere quello che vuole chiedevo solo se cosi necessario, tutto li.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    A volte le precisazioni peggiorano le cose ... qui non ti verrà mai detto che la chimica è necessaria (anchè perchè è contro la ragion d'essere di questo forum!) ... viceversa ti verrà detto che sicuramente sono necessarie, per arrivare ai limiti naturali del proprio fisico (e da come parli non mi sembra ci sia arrivato) una sensata metodologia di allenamento (fatta di cicli, livelli di intensità etc. etc.) ed un'attenta (se non maniacale) cura del proprio regime alimentare ...
    prova a postare la tua attuale alimentazione (visto che siamo nella sezione ... alimentare) e sicuramente troverai qualcuno in grado di darti una mano ...
    Here is no such thing as overtraining, just undereating. And you're undereating. Eat more and you ought to feel better. (The Barbarians)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    lou ha assolutamente centrato il nocciolo.
    Il problema non è mai la singola abitudine, ma la pianificazione.
    Fa male prendere 30g di whey? Dipende, se peso 60kg bagnato e sono a 350g di pro al giorno ovvio che quell'integrazione è superflua, e il tetto proteico è esageratamente alto. Ma la whey di suo non uccide nessuno.
    Fa male prendere l'epo? Se sei sano si, perchè è doping, se sei anemico no perchè è l'unico modo per sollecitare l'eritropoiesi ed evitare di "riconguingerti alla casa del padre".

    Quindi la domanda decontestualizzante è superflua perchè non può avere una risposta seria.
    Dovresti postare tutti i tuoi dati antropometrici, il tipo di allenamento che hai seguito negli ultimi 2 anni, frequenza, miglioramenti, eventuali infortuni, e soprattutto dieta attuale, anche se non è un piano alimentare da pro, ma è comunque la base che stai usando ora e che serve da parametro.
    Nessuno comunque può prepararti la pappa e servirtela, questo è uno forum ci si confronta si discute ma per un servizio su misura devi rivolgerti a un professionista che si assuma la responsabilità di quello che ti fa mangiare e di quello che ti fa fare

    Ma un'opinione non si nega a nessuno posta un po' più di te e vediamo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie per le risposte ragazzi. allora vi do qualche delucidazione sulla mia alimentazione, che in realtà è abbastanza banale, ma non riesco a decifrare se mangio tanto o poco. cerco di mangiare in maniera abbastanza bilanciata. generalmente la mattina prendo due fette di pane tostato e marmellata più latte o the, e magari un cornetto in aggiunta (di quelli senza nulla dentro però) o qualche fetta biscottata. cerco di evitare cose troppe grasse come il burro, e so che è meglio non abusare di latte e latticini in generale, infatti a colazione alterno il latte con il the. a pranzo di solito mangio sempre pasta o quasi (quindi carboidrati) e a cena cose proteiche come carne bianca (la rossa la mangio pochissimo) o pesce, oppure uova, e logicamente verdure come insalata, zucchine, carote, pomodori ecc... come spuntino pomeridiano di solito mi faccio un frullato di frutta, un panino con la bresaola o una piadina con prosciutto, oppure un po di frutta secca ecc....ovviamente mangio dolci mooolto di rado e non assumo alcolici o bevande gassate come la coca cola. ho letto e sentito in giro che la cosa migliore è mangiare in vari punti della giornata, però appunto non vorrei mangiare troppo, perchè il lavoro aerobico e di consumo delle calorie è ridotto per chi fa pesi, corsa sul tapirulan a parte. e infatti forse dovrei incrementare il lavoro aerobico, ma facendo footing sono dimagrito e ho perso un po di massa, e non è quello che voglio. riguardo l'allenamento posso dire che è costante da anni. 3 o 4 volte la settimana, alternando schede di un po tutti i tipi. se si può nel prossimo post posto la mia ultima scheda completa, cosi magari potete darmi qualche dritta riguardo il mio obiettivo che è la massa, ma possibilmente senza dover mettere grasso, perchè un periodo a forza di sentire gente che diceva di mangiare di più mi sono ritrovato con qualche maniglietta indesiderata, che ora fortunatamente ho smaltito. ho già detto che vorrei iniziare un ciclo di creatina e proteine..dite che vanno bene per la massa? P.S: se considerate la mia alimentazione sbagliata non vi fate problemi a dirlo eh, perchè sono qui appositamente per capire i miei errori.

Discussioni Simili

  1. crescere senza mettere su panza
    Di luxor79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:29 PM
  2. Grasso non grasso
    Di Joe95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 09:50 PM
  3. GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!
    Di tjos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2012, 02:16 PM
  4. si può crescere senza integratori?
    Di Marco ftw nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-01-2008, 07:00 PM
  5. Aumento Di Peso Senza Aumento Di Grasso
    Di FRODO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2004, 11:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home