Vorrei sapere se è vero che allenare i muscoli sempre con gli stessi esercizi e senza varianti, a lungo andare
porti ad un blocco della crescita muscolare.
Se è così, mi spieghereste il perchè?
Grazie![]()
Vorrei sapere se è vero che allenare i muscoli sempre con gli stessi esercizi e senza varianti, a lungo andare
porti ad un blocco della crescita muscolare.
Se è così, mi spieghereste il perchè?
Grazie![]()
La cosa secondo me è soggettiva, se sei uno a cui nella vita piace cambiare probabilmente avrai benefici cambiando spesso esercizi, se hai un carattere abitudinario, vedrai sicuramente benefici battezzando gli esercizi di base e di isolamento con i quali ti trovi meglio e usandoli per piu' tempo.
Spero che sia così, dato che ho perfezionato determinati esercizi, e mi ci sono affezionato!
La varietà negli esercizi é fondamentale per la crescita, il muscolo non ha più stimoli se ti alleni con la panca piana per 6 mesi....
Purtroppo é un errore comune fare solo gli eserrcizi che ci piacciono o quelli in cui spingiamo tanto...nel bb si soffre non ci si allena....condottieri e non soldatini....
Un tizio in America una volta mi ha detto: "if it feels good you ain't doin' right..."...
Ultima modifica di Spitfire; 28-08-2010 alle 02:30 PM
Gli esercizi e i cicli di allenamento sono molto importanti, ma la determinazione è fondamentale, dopo ogni ciclo da"condottiero" si ha bisogno di recuperare, sia fisicamente ma soprattutto mentalmente per ricominciare nuovamente il ciclo con tanta determinazione e ribadisco che se sei abitudinario puoi mantenere gli esercizi con i quali ti trovi meglio anche per piu' mesi soprattutto quelli di base come la panca piana,fondamentale per mettere massa.
Segnalibri