ciao ho 16 anni sono 180x70 kg, e vorrei mettere massa..quali proteine mi consigliate di prendere?
ciao ho 16 anni sono 180x70 kg, e vorrei mettere massa..quali proteine mi consigliate di prendere?
Ma se eri in definizione fino all'altro ieri !?! Mi sembra che devi sempre riaggiustare la dieta no?
ALLENARSI DURAMENTE (ma con cognizione di causa), MANGIARE ABBONDANTEMENTE (ma sapientemente) E RIPOSARE.
Questo è ciò che devi fare; l' integrazione è lo step successivo, non il primo.
si ma perdendo altri 5 kg di grasso mi sono reso conto di dover fare un po di massa. che ne pensate delle protein 90 dell'aptonia? sono buone? cmq una domanda nabba xD xk quando metto le proteine in polvere nel latte rimangono sempre delle parti più dense che fanno un po schifo? xD
Buono il ocnsiglio di Alpha, però capisco che se si é presa una decisione é difficile cambiare idea...
Però a 16 anni sei ancora nella fase delle sviluppo e come Dargor suggerisce dovresti modificare l' alimentazione...
E soprattutto é importantissimo procedere per la tua strada verso l' obiettivo: mi raccomando non fare l' errore che fanno molti, fanno definizione poi tornano a massa perché si vedono "piccoli" poi massa e definizione perché si vedono grassi...o a destra o a sinistra...al centro non si combina nulla...
Ma anche tutte queste fissazioni...massa, definizione,low carb,carb cycling,ipercalorica,ipocalorica e chi più ne ha più ne metta...
tutti che si sentono PRO...ma pensate che davvero tutto questo possa fare la differenza? queste definizioni spettano ai veri professionisti non al primo che paga la mesata della palestrella sotto casa.
Sei giovane, hai appena iniziato, ma ***** pensa a fare le cose semplici, butta le basi per il tuo futuro, fai ciò che devi fare! non pensare di poter bruciare le tappe così facilmente.
A 16 anni si imparano gli esercizi correttamente, il piano alimentare più equilibrato, ci si comincia a forgiare un piccolo pensiero personale, si raccolgono le prime esperienze...con calma.
Il tuo pensiero deve essere spingere al massimo, impegnarti fino in fondo, sfruttare questa fase che è la più importante. Ora puoi allenarti davvero con il piacere e con il tempo necessario, sfruttando il tuo sviluppo ormonale. Un minimo di puro e libero istinto nell' allenarsi, nello spingere.
All' integrazione e ai teoremi astrofisici corporali penserai in seguito...quando i tuoi ormoni saranno ormai quasi in pensione, quando gli impegni lavorativi\familiari non ti permetteranno la medesima resa negli allenamenti, la medesima continuità.
Con questo non voglio dire che gli integratori si devono assumere a 40 anni, ci mancherebbe...puoi ovviamente assumerli anche adesso ma ricorda..Non focalizzarti troppo sull' albero.Rischieresti di perdere di vista il bosco.
Ultima modifica di Alpha; 18-08-2010 alle 10:51 PM
Segnalibri