Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dieta low carb ........ ricarica ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    354

    Predefinito dieta low carb ........ ricarica ?

    Come da consiglio nella mia dieta di definizione ho provveduto ad abbassare i carbo ed ad alzare i grassi...... ! Ho tenuto i carbo intorno ad i 30gr nei giorni off e 60gr nei giorni on !! A questi livelli durante il finesettimana ci starebbe una bella ricarica ?? Che ne dite ?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    quel 30g fisso mi fa pensare ad una metabolica imbastardita più che ad una più tranquilla low carb. Io i ricarichi li faccio quando avverto che ho consumato tutto, non fisso un giorno della settimana anche perchè il ricarico dovresti farlo proprio quando non hai più riserve di zuccheri. Ad esempio il primo ciclo in cheto io ricarico solo dopo una decina di giorni perchè difficilmente nella prima settimana faccio fuori tutte le scorte dopo il periodo si accorcia a 5 o 6 giorni ma mai con cadenza stretta, il rischio di ricaricare quando non sei ancora "scarico" è tale che preferisco farmi quelle 24 ore finali da morto in piedi piuttosto che ricaricare troppo presto ed inevitabilmente rischiare di rovinare la definizione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Diciamo che ho inziato il tutto da Domenica, a livello mentale mi sento bene nessun problema.....ovviamente mano mano mi sento più "sgonfio" a livello muscolare poi ovvio come dici tu si deve andare a sensazione.......durante la ricarica tengo i carbo ad almeno il 60% ed alzo le calorie, giusto ?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    guarda sul punto ci sono svariate teorie, io ti dico come ricarico in cheto io, partendo dal presupposto come sopra, che il ricarico non lo fisso a giorno dato ma lo decido quando me lo sento.
    prime 24 ore 10g di carbo per kg di massa magra, in questo modo dovrei attestarmi attorno ad un livello di glicogeno di 100-110 mmol/kg. I rapporti dei macro sono 70carbo 15pro 15fat, e carboidrati indistinti cioè senza guardare l'IG. Io non esagero ma nelle prime 24 ore maggiore è l'IG maggiore sarebbe il livello di ricarica, io tendenzialmente mangio frutta e verdura e mi concedo 1 che sia 1 piatto di pasta. Il resto verdura e frutta.
    Nelle seconde 24 ore invece ammesso che tu faccia veramente una very low carb rigida altrimenti 48ore di ricarica sono esagerate, io abbasso i carbo al 60% e 25pro e 15fat e tengo l'IG il più basso possibile.
    Questo è quanto, ma è come faccio io con la cheto non mi sento di dire che "è così che si fa", è più una testimonianza che un consiglio
    Ultima modifica di Tersite; 22-07-2010 alle 07:03 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    354

    Predefinito

    ti ringrazio del consiglio ! Visto che la mia non è propriamente una low carb rigida rigida mi farei una sorta di "ricarica" per le prime 24 ore per tornare poi a livelli normali nelle seconde 24 ore....!! Diciamo che se nella metabolica persione lo yoghurt greco è sconsigliabile per arrivare alla quota di carbo, io invece tengo i carbo alla mattina 50 grammi di pane, poi ovviamente nel computo di tutto andrò intorno ai 50/60 grammi al giorno di carbo nei giorni on e una 40grammi nei giorni off. Come ricarica un bel piatto di pasta sarebbe abbastanza ?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    è difficile capire quanto sia "abbastanza" in una low carb un po' modificata. Nella cheto il rapporto di 10xkgbw è fatto perchè in quel modo, con un organismo completamente a secco di glicogeno, c'è un certo livello di ricarico . Quindi in buona sostanza fornisco tot perchè un organismo a secco ricarica tot se gli do tot.
    Se tu fai una low carb che non arriva a depletamento il ricarico deve essere studiato altrimenti non ricarichi ma ingrassi. Il ricarico è una iniezione di carbo in un fisico a secco, ma tu magari vai a ricaricare un organismo che non è a secco perchè se la low carb non è poi così low il ricarico non serve perchè i livelli di glicogeno non sono così bassi. Con il rischio che ingrassi.
    Sono stato un po' ripetitivo però intendevo dire che certe low carb non hanno bisogno di ricarico, quindi stai a sentire il tuo corpo se non hai segnali in tal senso non ricaricare.

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 08:44 PM
  2. Ricarica Carbo in low carb! Help!!
    Di LuigiR nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-2011, 07:19 AM
  3. ricarica si o ricarica no? urgenteeeee problemone
    Di cocacola91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 04:11 PM
  4. Aiuto su dieta low carb e definizione
    Di Silvio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-04-2005, 08:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home