Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dieta per massa

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Dieta per massa

Buon giorno a tutti, postando il mio regime alimentare in una delle sezioni del forum mi è stato cinsigliato di rivederla completamente. Peso 68 kg e sono alto 176 cm
    Incollerò quanto scritto e aspetto dritte prescise
    --------------------------------------------------------
    Colazione:
    80 grammi di crostata con marmellata (che corrisponde a un triangolo) + caffè con zucchero di canna: prot: 2.68 g, grassi 6.88, carb 55 g

Spuntino (quando posso): una fetta spessa max 5 mm di asiago (e qui dovrei integrare secondo me)

Pranzo:

2-3 volte a settimana 80 grammi di pasta (6. 44 prot, 1.2 grassi, 55 carb), alternati con 1-2 uova alla coque (per uovo 8, 32 prot, 7.10 grassi, 0.64 carb),
    mozzarella condita con olio extravergine ( prot 19.9, grassi 16, carb 4.9), sempre insalata abbondante
    (se sono in università posso solo mangiare panini e qui non so i valori)

Merenda: finocchi crudi e altra fettina di aisago (sempre quando riesco)

Nel dopo allenamento quasi sempre 2 noci secche

Cena:dai 200 ai 250 grammi di carne bianca 3-4 volte a settimana ( 57 grammi prot, 14.2 grassi, 0 carb) 1-2 volte a settimana 140 g di carne di maiale (prot 25.6, grassi 4.2, 0 carnb), una volta a settimana pasta con legumi e una volta a settimana (la domenica di solito) una buona pizza e sempre insalata abbondante
    So che manca il pesce ma abitando a Milano non so dove andare a prenderlo, e in casa mia non siamo dei gran estimatori di pesce surgelato (mea culpa)...

Verso le 22:30 quasi sempre: 220 ml di latte parzialmente scremato
    Ultima modifica di User_del85404; 13-04-2010 alle 03:06 PM

Predefinito

decisamente non adatta come dieta.

ti consiglio di farti una idea prima.....

....come?

cerca nel forum l'articolo 'Cosa Quando Perchè'.

ti farai una idea di come impostare una dieta
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

Grazie mille, utilissima la tua guida. Allora proviamo così senza specificare le quantità (quelle verranno dopo)

Prima colazione: proteine del siero del latte + crostata/ pane e marmellata
    Qui ho un dubbio: nella guida da te suggerita compare anche il post colazione. E' un pasto fondamentale o posso unirlo alla colazione? Ad ogni modo è meglio assumere uova crude o cotte? Sapevo che mangiate crude comportavano difficoltà digestive e che ci sono rischi di prendere salmonella o addirittura epatite... Però magarti voi consigliate lo stesso di assumerle crude

Spuntino: toast con affettato e formaggio (del tipo sottilette)

Pranzo: pasta accompagnata da hamburger/affettato/ tonno o carne in scatola e insalata

Anche qui ho un altro dubbio: la pasta o il riso vanno mangiati tutti i giorni a pranzo? In caso di ripsosta negativa mi devo limitare alle semplicei proteine o devo sostituire (pasta o riso) con altri alimenti?

Pre allenamento: proteine in polvere (o sono meglio i semplici ammino ramificati?)

Dubbio per il pre allenamento: nella guida è consigliato un frutto a medio alto IG, ma questo non rischia di causare un rapido indebolimento non appena entra in gioco l'insulina?? Ad ogni modo un succo di frutta di arance può andar bene lo stesso?

Post allenamento: proteine in polvere (ammino ramificati sì o no???)

Spuntino: toast come per lo spuntino mattutino va bene?

Cena: carne bianca a volontà e verdura

Dopo cena: proteine in polvere (quella dalla caseina non le ho a casa) con latte parzialmente scremato 220 ml

Come programma può andar bene? Dal momento che dovrebbe essere un programma per massa le quantità proteiche devono essere preponderanti immagino, quindi dovrò cercare di raggiungere i 2 grammi di proteine per Kg a tutti i costi nell'andare a calcolare le dosi, è corretto? Correggetemi o ditemi cosa posso cambiare/alternare nella dieta. Ringrazio tutti in anticipo
    Ultima modifica di User_del85404; 13-04-2010 alle 03:56 PM

Predefinito

Oddìo, sei nuovo XD! Mi fà arrabbiare che gente nuova come te non sappia dove mettere le mani nella sua dieta.

Anche qui ho un altro dubbio: la pasta o il riso vanno mangiati tutti i giorni a pranzo? In caso di ripsosta negativa mi devo limitare alle semplicei proteine o devo sostituire (pasta o riso) con altri alimenti?
    Ma che te ne frega...hai stabilito una quota di nutrienti?! Allora che tu li prenda dal pane, dalla pasta, dal riso, dai fagioli...è una tua scelta.

Il problema di voi neofiti è che fate l'errore di ragionare "per alimenti" piuttosto che "per quantità". Prima imposta i grammi o le % di quello che vuoi mangiare, e poi cerchi di rispettarle inserendo il cibo.

Ad esempio nel pranzo ti devi dire: voglio mangiare 70g di carbo, 20g di pro e 20 di grassi. Poi dopo inserisci gli alimenti. Ma se non sai cosa\quanto devi mangiare è inutile postare diete a caso.

Le Kcal non sono a caso, ti calcoli il tuo fabbisogno e mangi di conseguenza. Quando hai tirato giù una dieta così allora se ne riparla.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Oddìo, sei nuovo XD! Mi fà arrabbiare che gente nuova come te non sappia dove mettere le mani nella sua dieta.

Ma che te ne frega...hai stabilito una quota di nutrienti?! Allora che tu li prenda dal pane, dalla pasta, dal riso, dai fagioli...è una tua scelta.

Il problema di voi neofiti è che fate l'errore di ragionare "per alimenti" piuttosto che "per quantità". Prima imposta i grammi o le % di quello che vuoi mangiare, e poi cerchi di rispettarle inserendo il cibo.

Ad esempio nel pranzo ti devi dire: voglio mangiare 70g di carbo, 20g di pro e 20 di grassi. Poi dopo inserisci gli alimenti. Ma se non sai cosa\quanto devi mangiare è inutile postare diete a caso.

Le Kcal non sono a caso, ti calcoli il tuo fabbisogno e mangi di conseguenza. Quando hai tirato giù una dieta così allora se ne riparla.
    Che cattivi che siete voi Master Olympia.... Certo non saprò dove mettere le mani nella dieta ma è anche per questo se sto scrivendo e chiedendo informazioni. Io so che nell'arco della giornata fra cibi solidi e integratori dove sia necessario, occore consumare una quantità, nel mio caso, di 140 grammi di proteine (peso 68 kg). Visto che il mio obbiettivo finale è la massa quanti carboidrati dovrei consumare al giorno? Quanti grassi? Visto che procedere per alimenti è sbagliato, ok partiamo dai micronutrienti, ma in quante dosi dovrei assumerne allora? Come faccio a sapere esattamente quante Kcal brucio al giorno? Scusa comunque se non sono nato imparato e se pongo domande che per te saranno banali e stupide eh

Predefinito

Leggi le varie discussioni in rilievo nella sezione alimentazione, troverai quello che cerchi