
Originariamente Scritto da
Thedarkside
Salve

, vorrei sapere da qualcuno meno ignorante di me in materia, se il piano d'integrazione che vorrei seguire a breve è coerente con un allenamento votato all'incremento della massa

:
Ho 23 anni, vado in palestra regolarmente da qualche anno e ho raggiunto un medio livello di preparazione, peso 83 kg e sono alto 1.86 m. I risultati raggiunti fino ad ora sono dettati da un'alimentazione iperproteica abbinata a circa 60 o 100 gr di proteine al giorno, qualche rara volta ho utilizzato BCAA e creatina ma senza protrarmi troppo nel tempo, mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana.
Sono in una fase di stallo e non metto su massa come vorrei, nonostante l'intensità dell'allenamento.

Ho acquistato creatina monoidrata, BCAA e proteine e vorrei sapere, se il dosaggio e le modalità di assunzione che riporto, secondo voi sono corretti:
PROTEINE -120 gr al giorno suddivisi in 4 assunzioni da 30 gr cadauna (colazione, metà mattinata, pre w.o., post w.o.)
CREATINA - primi 7 giorni di carico con 20 gr al giorno divisi in 4 assunzioni da 5 gr cadauna (colazione, metà mattinata, pre e post w.o.); fase di mantenimento con 8 o 10 gr al giorno di cui una metà prima dell'allenamento ed un'altrà metà dopo.
BCAA -
solo nei giorni di allenamento con 3 gr prima e 5 gr dopo.
Poi volevo chiedervi se posso assumere proteine e creatina insieme, oppure esiste qualche controindicazione.
Ringrazio in anticipo chi mi consiglierà!

P.s. Le mie uniche e modestissime conoscenze in materia sono dettate da quel che leggo su questo forum. Che ringrazio per il servizio che offre!

Segnalibri