potendomi considerare hardgainer,avendo uno stile di vita assolutamente non sedentario ed avendo famiglia con un bimbo di 18 mesi, basandomi sui consigli del gran Stuart McRobert eseguo i classici "fondamentali" in maniera breve ed intensa così distribuita:
lunedì durata allenamento 50'
-squat
-stacco a gambe tese da sotto le ginocchia
-calf raise
-addominali
mercoledì durata 45'
-flessione alle parallele
-trazioni alla sbarra
-distensioni sopra la testa da seduto
-curl con bilancere
non tutti i venerdì ma 2 volte al mese faccio una mezzora di aerobica basata sull' interval training..
ora mi alleno da 10 mesi e in quasi tutti gli allenamenti ho aggiunto almeno mezzo kg di peso ad ogni esercizio..
considerando che l' alimentazione non è carente, proteine, carbo,grassi sono calcolati e distribuiti bene per la giornata, la mia domanda è questa:
Come mai soltanto di spalle mi sono allargato e definito sull' addome ma non ho differenze di cm in tutto il resto del corpo specialmente nelle braccia e il peso non aumenta? (tecnica di esec. è corretta)
grazie a tutti coloro possano fornirmi un consiglio perchè il bodybuilding è più di un hobby è una passione vera e propria ed io seguo anche forse troppo pignolamente alimentazione sonno etc!!!

,avendo uno stile di vita assolutamente non sedentario ed avendo famiglia con un bimbo di 18 mesi, basandomi sui consigli del gran Stuart McRobert eseguo i classici "fondamentali" in maniera breve ed intensa così distribuita:

Segnalibri