Ragazzi provo ad allegare le mie foto recenti...per favore datemi dei consigli perchè mi sa che ce ne vogliono un bel po....specie per il mio pettorale a mio avviso orribile....
Ragazzi provo ad allegare le mie foto recenti...per favore datemi dei consigli perchè mi sa che ce ne vogliono un bel po....specie per il mio pettorale a mio avviso orribile....
Clavicole strette e fianchi larghi, la struttura non è il massimo.. Ma sono sicuro che se ci metterai impegno e dedizione anche tu potrai scalare l'olimpo
Butta giù il tuo allenamento tipo e dacci un pò di dati![]()
-Where Eagles Dare-
I miei dati: 1.86 mt x 78 kg
Mi alleno a giorni alterni senza staccare quasi mai (tipo sabato o domenica) quindi la costanza c'è il problema principale a cui voglio ovviare sono i pettorali per i quali eseguo:
piegamenti sulle braccia
panca inclinata
aperture su panca
il tutto fatto a distanza di un'allenamento qiuindi se li faccio lunedi poi li rifaccio venerdi poi il martedi e così via...
Per sistemare il petto ed il front in generale in modo da sembrare bello dritto devi prima lavorare bene i delts posteriori e la schiena in generale.......
Per quanto riguarda il petto usa i manubri e niente bilancieri cosi avrai piu allungamento e fai tante croci in modo impeccabile in modo da allungarlo bene che è importantissimo per uno che ha la struttura come la tua, questi sono i miei consigli![]()
Esercizi scelti male e ordinati male...
Per migliorare il tuo petto prima devi migliorare la forza.. Non esistono persone con petto degno di nota che non riescano a sollevare almeno 90-100kg di panca... Dunque da settembre dacci dentro con allenamenti a basse rep per la forza, tipo il 5x5 di Bill Starr
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15145
-Where Eagles Dare-
Non so come fai a saperlo ma 90 100kg di panca non li alzo...
Per il resto la scheda di Bill Starr la vedo un pochetto avanti rispetto alle mie condizioni, cmq a settembre si ci mette sotto, anche se io mi sto allenando anche oggi.....
Per il fattore fianchi, purtroppo nonostante mangio pochissimi carboidrati (pasta riso pane zero o quasi), ho difficoltà ad asciugarmi. Per il resto mangio e non ingrasso quindi un fondo di buona alimentazione c'è, mai schifezze dolci o altro, mangio spesso pollo, carne 2 volte a settimana (anche 3) uova intere zero (ma compro gli albumi), insalata sempre legumi ogni giorno.. mangio 6 volte al giorno.....
Cmq in difinitiva concordo sul fatto che bisogna lavorare su tutto il corpo e non fare come alcuni che fanno solo i bicipiti (se n'è parlato in mille post) però è anche vero che ognuno di noi ha il suo tendine d'achille e a me sembra proprio il petto, per questo cerco qualche esercizio per "stimolarlo" in maniera differente....
...ragazzi accetto ulteriori consigli....
Segnalibri