ciao...prima di provare un massimale in panca piana...come devo scaldarmi???grazie!
ciao...prima di provare un massimale in panca piana...come devo scaldarmi???grazie!
Generalmente, è soggettivo. Dipende quanto ci metti a scaldarti, c'è chi ha bisogno di più serie [tipo io]
Uno schema base generico può essere:
10x50%
5x70%
2x80%
1x90%
1x95%
1x100%
e da qui singole a provare
Recuperi lunghi, ovviamente...
ok...e per quanto riguarda l alimentaizione ?(mi interessa per una gara)grazie!
sono domande talmente vaghe (soprattutto quella sull'alimentazione) che sicuramente otterrai risposta al limite dell'inutilità
(cmq il consiglio di Teo è + che sensato)
Per l'alimentazione dipende se devi rientrare in una certa categoria di peso o no. Se non hai problemi mangia normalmente. Ma come dic il Somo senza sapere nulla è una risposta al vento...
Per curiosità, che gara devi fare?
una gara di distensione di panca...cmq io nn seguo diete...e non mi interessa il rientrare nelle categorie...al momento non sono a riskio...intendevo...mangiare qualcosa ke mi da molta energia...grazie cmq!
prima di una gara di panca l'alimento ideale da consumare è l'acqua.
nelle gare massimali non riesci neanche ad attivare il metabolismo glicolitico, in sostanza non consumi zuccheri durante l'alzata ma solo ATP e CreatinFosfato (per ricaricare l'ATP)
Probabilmente neanche l'integrazione con creatina è utile in una prestazione così breve (inferiore ai 3-5 secondi nella maggiorparte dei casi)
il pasto pre-gara serve solo a non farti sentire i morsi della fame, per il resto quello che conta è come ti sei alimentato e allenato nei mesi\settimane\giorni precedenti.
oltretutto anche mangiando un panino con la bresaola 2 ore prima non faresti in tempo a:
- digerire
- assorbire
- sintetizzare glicogeno
Segnalibri