Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: domanda importante

Visualizzazione Ibrida

Predefinito domanda importante

ciao a tutti inizio col postarvi la mia dieta:

colazione:250ml latte scremato + 6 fette biscottate(50g) + 1mela
    pranzo:80 gr pasta o riso o pane+150g fesa tacchino o 100 g bresaola o 120 g tonno al naturale+300 gr insalata+10gr olio extra vergine oliva+una mela
    pre allenamnto: 4 fette biscottate e 100 ml latte parz scremato
    pomeriggio allenamento:1 ora pesi intenso+1ora di cyclette dopo i pesi

cena:40 gr pasta pane o fette biscottate, 300 g insalata, 150 g petto di pollo, 5 gr olio oliva extra vergine,mela

ecco sto facendo questa dieta da 2 settimane, mi alleno coi pesi tutti i giorni con riposo solo domenica, ovviamente alterno un giorno si e uno no con gli stessi muscoli son dimagrito gia di una taglia solo che prima di continuarla volevo pareri da più esperti: premetto che non me ne intendo tanto e ho molta confusione in testa perchè non so se sto facendo bene oppure se c'è un modo per utilizzara al meglio gli allenamenti tipo non so cyclette alla mattina e al pome i pesi o viceversa, se ci son vantaggi a far gli esercizi al mattino per via del metabolismo ecc...vorrei dimagrire mantenendo la mia massa...ah anche chi ne sa se mi può spiegare la storia del glicogeno che non l'ho capita, cioè il postwo come ci si deve comportare ecc..grazie mille a chi legge

Predefinito

in pratica chiedi tutto ahah

1. riguarda la dieta, sia le quantità che le scelte degli alimenti (ed assolutamente elimina quel prewo)
    2. 1h di cyclette ogni volta dopo i pesi è eccessivo.. per il cardio ti rimando qui http://www.abodybuilding.com/Training.html
    3. il testosterone è + alto al mattino, quindi puoi trarre da solo le tue deduzioni. Cmq cerca di allenarti SEMPRE allo stesso orario

Predefinito

il prewo mi serve perchè son diabetico e alle prime ripetizione con i pesi andrei in ipoglicemia e quindi dovrei interrompere l'allenamento per andare a mangiare..io essendo diabetico non produco come voi normali il glucagone per alzare la glicemia quando c'è troppo zucchero purtroppo devo calcolare praticamente tutta la mia vita ed è un pò difficile ma ormai ci ho preso l'abitudine...sono ingrassato perchè c'è stato un periodo che ho mangiato come un porco e sono ingrassato 25 kili e ora li sto smaltendo ho gia perso 3 kili e sono diminuito di una taglia in solo due settimane però avrei bisogno di maggiori consigli visto che ne so molto poco..cmq gli alimenti non mangio solo quelli mangio anche salmone branzini orate bistecche sempre stando nei 40 gr di pro a pasto che non so neanche se va bene...il mio principale obbiettivo è dimagrire poi tipo fare tutte le cose riguardanti al miglior ingrossamento dei muscoli ci penso poco..grazie delle risposta garzante e anche del link!

Predefinito

ma sei in cura da qualche medico? a me quella non sembra un'alimentazione da diabetico, i pasti non hanno un controllo glicemico ottimale.

oltretutto se sei diabetico l'ormone che non viene prodotto (o che non agisce correttamente) è l'insulina (naturalmente anche gli altri ormoni come il glucagone ne risentono)

Predefinito

son diabetico da 9 anni e ho le glicemie come una persona normale quindi direi che è più che ottimo il controllo glicemico ho emoglobina glicata la prossima sarà di 5.7 o 5.8 e il fatto che sono diabetico mi rende più diffili le cose da fare in una dieta per dimagrire e mettere su massa anche se gia una gran bella fetta l'ho fatta mi manca oltre all'insulina il glucagone che è praticamente l'ormone che libera gli zuccheri nei muscoli, in pratica io ho una diversa ossidazione e reintegro del glicogeno e molte altre cose in cui devo calcolare tutto nei minimi dettagli...però il mio problema non è tanto quello dellla mia malattia quanto l'ignoranza che ho su questo argomento se ne sapessi di più riuscirei sicuramente a combinare le due cose come ho sempre fatto..

Predefinito

guarda, probabilmente sulla terapia sei + ferrato di me che sono un semplice studente di medicina al 4°anno

però proprio per la particolarità del tuo caso, capisci bene che non è possibile darti consigli con leggerezza (anzi, direi che nessuno di noi qui sul forum ha le competenze nè il titolo per darti consigli in ogni caso).
    dovresti essere tu ad essere sufficientemente informato (e prudente) da regolare l'alimentazione e la terapia (di che tipo di diabete soffri?) in base ai risultati che cerchi.

in generale un'alimentazione con pasti ad indice glicemico relativamente alto come fai tu ti obbliga ad utilizzare dosi maggiori di insulina (con conseguente minore lipolisi)