ragazzi che esercizi mi consigliate per potenziare la muscolatura del collo?![]()
ragazzi che esercizi mi consigliate per potenziare la muscolatura del collo?![]()
http://www.exrx.net/Lists/Directory.html
clicca su "neck"![]()
figata!![]()
Ma tu sei Said della guardia repubblicana?![]()
-Where Eagles Dare-
mi fanno rabbrividire questi esercizi per il collo![]()
Gli stacchi da terra rinforzano il collo.
Ho 47 di collo e anni fa ricordo che non superava il 43...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
xchè lo alleni?
ti chiedo questo perchè anche se ci sono tanto modi per allenare il collo alcuni sono più specifici per sport particolari .
mi ricordo che mi ero allenato con un ragazzo che faceva lotta greco romana e abbiamo fatto il ponte del lottatore. Anche se facevo stacchi pesanto è tutta un'altra cosa.
faccio jkd concept...
e negli allenamenti mi capita di fare graplin o clinch per cui il collo è molto stressato, faccio gia stacchi da terra , trazioni davanti e dietro la testa , tirate al mento , lento avvanti .... ma non basta! spiegami sto esercizio...![]()
Segnalibri