i miei avambracci misurano 26 cm... ho i potenziatori di avambracci.. ma vorrei sapere altri esercizi con manubri per esempio...![]()
i miei avambracci misurano 26 cm... ho i potenziatori di avambracci.. ma vorrei sapere altri esercizi con manubri per esempio...![]()
tirate al mento, trazioni alla sbarra...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
credo k gli stessi stacchi e rematori diano un buon input
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
se ti interessa la forza, gli stacchi pesanti bastano e avanzano (che poi, se tiri su 200kg di stacco dubito tu abbia avambracci piccoli)
per aumentare la massa penso ci siano esercizi tipo wrist curl, hammer curl, reverse grip curl (ho messo tutto in inglese per fare piu figo)
Anche gli shrugs...diciamo piu o meno tutti gli esercizi di trazione un po pesanti in cui il bilanciere se non lo tieni con una presa forte scivola via
concordo con tutto quello che è stato detto. In più aggiungerei le trazioni appesantite ma anche semplicemente appendersi alla sbarra e resistere quanto più tempo possibile con o senza sovraccarico.
Un piccolo accorgimento che m'ha aiutato molto è il seguente: quando si trasporatano i dischi da una parte all'altra della palestra provare a portarli colla presa a pizzicotto o cmq con una mano sola o sim.
Ricordo infine che la forza che serve nelle mani è quella statica, quindi sconsiglierei soprattutto i curl dei polsi (meglio i curl normali con presa invertita) o robe simili (tipo quelle pinze da stringere di cui non ricordo il nome) che servono a poco e possono provocare tendiniti.
Prendi in mano una motosega e vai a tagliare la legna e vedrai che nel giro di qualche settimana ti esplodono!
quando tagliavo la legna li avevo gonfi come nessun peso li fa gonfiare!
Scherzo, la mia risposta eè del tutto ironica scusa, anche se è vero quello che ho detto!![]()
Segnalibri