Ciao ragazzi, ma che voi sappiate, un uomo sano può mangiare tutti i giorni 4 albumi d'uovo cotti per 3 mesi consecutivi ? (sono all'incirca 140 grammi di albume, quindi una 15 di grammi di proteine).
Sono 28 bianchi d'uovo a settimana.
Ciao ragazzi, ma che voi sappiate, un uomo sano può mangiare tutti i giorni 4 albumi d'uovo cotti per 3 mesi consecutivi ? (sono all'incirca 140 grammi di albume, quindi una 15 di grammi di proteine).
Sono 28 bianchi d'uovo a settimana.
Direi proprio di sì.
Anche se si mangia un uovo al giorno, non c'è problema.
A meno che tu non manifesti reazioni allergiche (ricorda che l'albume è un forte istamino-liberatore) non c'è alcun problema.
L'importante è mangiarlo sempre cotto: almeno 70° per inattivare l'avidina.![]()
se rientra nel totale proteico giornaliero è una fonte come le altre, anzi, è quasi "pura" e quindi priva di nutrienti collaterali (ad esempio il colesterolo presente nel tuorlo, sebbene anche sul discorso colesterolo ci sarebbe da discutere, l'organismo ha diversi sistemi per regolare il colesterolo endogeno sulla base di ciò che si mangia.. e il tuorlo stesso contiene delle lecitine sature in grado di inibire l'assorbimento del colest. stesso)
in ospedale ho assistito a una discusione incredibile sul discorso del colesterolo e uova, medici che dicevano che fa male tutti i giorni, altri che nn c' e' nessua correlazione tra colesterolo assunto tramite alimenti e colesterolo ematico..su questo discorso c'e molta discordia, l unica cosa da fare al momento e, mangiarlo si ma moderatamente..
Puoi mangiarlo tutti i giorni il tuorlo: studi a doppio cieco in follow up per 15 anni![]()
Segnalibri