Il mio Problema è sapere se le uova sono anticataboliche o anaboliche.
Dicendo ciò intendo vanno bene nello spuntino pomeridiano 1 h/2 prima della palestra?
Io intendo soo l'albume naturalmente.
Il mio Problema è sapere se le uova sono anticataboliche o anaboliche.
Dicendo ciò intendo vanno bene nello spuntino pomeridiano 1 h/2 prima della palestra?
Io intendo soo l'albume naturalmente.
Sono proteine, vanno bene nello spuntino pomeridiano.
Ovviamente cotte! Ah, e non ti fa male metterci un uovo intero, anzi, completa il profilo amminoacidico![]()
Direi che tutto il cibo è anabolico...
Oltre a completare il profilo aminoacido, il tuorlo contiene anche grassi insaturi e vitamine.
l'albume di uova di gallina, è un alimento che rientra nella categoria di alimenti proteici. Ogni 100g di albume, circa 10,7g sono proteine, il resto è quasi tutt'acqua. Deve essere un alimento inserito nelle dieta, perchè ricca di amminoacidi essenziali, ma con moderazione. Ricordati sempre che bisogna sempre razionalizzare bene i macronutrienti, un eccesso di proteine nella dieta, favorisce più scorie azotate nel sangue, quindi maggiore lavoro per i reni. Per quanto riguarda l'assunzione, consiglio, sempre lontano dalle sedute di allenamento. Qualsiasi alimento ingerito e non digerito, può ridurre le performance atletica.
cosa si intende per eccesso di proteine?
A mio modo di vedere, un assunzione proteica pre wo è "sprecata".
Altro discorso se si tratta di spuntino pomeridiano.
Perchè utilizzare fonti proteiche pre wo, quando sappiamo che verranno utilizzate a scopo energetico nel wo?
Meglio conservarle per il post wo.
In ogni caso mangiare uova 1 ora 1 ora e mezza prima del wo, non mi sembra buona cosa per il fatto della digeribilità![]()
però se si assumessero insieme a cho, utilizzabili dal corpo a scopo energetico, le proteine nel pre WO manterrebbero la loro funzione plastica
no,non confondiamolo ...nessun alimento e' plastico e nessuno e' energetico in senso assoluto ...dipende dalle necessita' dell'organismo.
E cmq i cho prima ......si o no ...dipende dallo scopo del w.o. a breve e/o lungo termine .
Segnalibri