Con quali esercizi posso far sviluppare i trapezi oltre alle tirate al mento e alle scrollate con manubri?
Spero in una vostra risposta.
grazie mille
Con quali esercizi posso far sviluppare i trapezi oltre alle tirate al mento e alle scrollate con manubri?
Spero in una vostra risposta.
grazie mille
stacchi in tutte le sue forme e il meglio del meglio
ciao gentilmente puoi farmi qlk esempio degli stacchi...oppure mettere il link di un video dell'esercizio. graze
Se la mente e il corpo collaborano formano una grande energia come acqua e vento nella forza dell'uragano.
vai nel diario di somoja che e uno che di stacchi ne sa da vendere e posta pure i video gli ti fai un idea
ok grazie mille...andrò a dare un'occhiata
mah, io nn faccio stacchi e con l'accoppiata lento avanti/tirate al mento (a volte fatte un jumpset) vado alla grande, ho il trapezio bello pimpante![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Per costruire trapezi imponenti bastano i seguenti esercizi:
- stacchi
- rematori
- lento
- alzate laterali alla maiala
- shrug con bilanciere
- tirate al petto con larghezza mani poco più delle spalle
quoto Nemintek
Un ottimo esercizio che coinvolge molto i trapezi è il così detto rematore "alla yates", cioè il rematore con il busto poco inclinato. Ovviamente con una montagna di chili (per dari un idea io lo faccio con circa un 15% di peso in più rispetto a quello che utilizzo per la panca piana)
E come ha detto giustamente Nemintek esistono le "alzate laterali alla maiala" che sono un esercizio non molto tradizionale e molto criticato. Per me funzionano bene anche per le spalle.
Le classiche alzate laterali con due etti per parte, braccia tese e movimento appiattito per me non servono a una sega. Per coinvolgere in maniera seria i muscoli io uso una postura leggermente arcata e braccia un po' flesse, con manubri sostanziosi e tante bestemmie, così lavora tutta la spalla e tutto il trapezio. Ovviamente tanti ti diranno: "non si fa così questo esercizio..."
Io aggiungerei la panca piana...![]()
Verissimo anche la panca, ma alla fine è coinvolto in quasi tutti i movimenti che siano di tirata (rematore) e spinta (panca, lento)
Segnalibri