Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consiglio Kickboxing

Visualizzazione Ibrida

TylerD Guest

Predefinito Consiglio Kickboxing

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio.
    Sono alto 1,84 m, 69 kg con 11% di BF (misurata cn bilancia apposita), ho 21 anni. Pratico Kickboxing da circa 5 mesi e me la cavo discretamente bene, ho già fatto 2 gare e ho vinto quelle regionali;
    Visto che per giugno ho in programma delle gare importanti vorrei avere appunto un consiglio da voi; come incrementare la potenza muscolare (quindi forza e velocità) , soprattutto braccia, con l'ausilio dei macchinari o degli attrezzi? E come coniugare tutto questo con gli allenamenti di Kickboxe che svolgo già 3 volte a settimana?
    Il mio obiettivo sarebbe anche quello di perdere un pò di massa grassa a favore di quella magra, rientrando sempre (x giugno) nella categoria -70 Kg.
    Se volete qualche dettaglio aggiuntivo( tipo descrizione delle lezioni di Kick o altro) basta chiedere.
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

Predefinito

Ti devi concentrare con i fondamentali, squat, panca, stacco, trazioni, rematore, se ti concentri bene su questi esercizio crescerai forte e avrai un'ottima base.

Per perdere ciccia c'è la sezione apposita, ma un consiglio così a brucia pelo è, diminuisci i carboidrati

TylerD Guest

Predefinito

Ecco già questa è una buona base di partenza;allora x la dieta magari aprirò una discussione nell'apposita sezione.
    MA...ok con i fondamentali, ma come? mi spiego meglio: quante serie con quante reps con quanto carico con quale esecuzione? forse un pò troppe domande...

Predefinito

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15118

buona lettura, se qualcosa non è chiaro chiedi pure

Predefinito

Per chi combatte non vedo bene lo scopo di allenarsi pesante per mettere massa,perchè potresti rallentarti un pò e in un'incontro vorrebbe dire essere facile preda del proprio avversario,oltre che diventare prevedibile.