Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consiglio Kickboxing

Visualizzazione Ibrida

TylerD Guest

Predefinito Consiglio Kickboxing

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio.
    Sono alto 1,84 m, 69 kg con 11% di BF (misurata cn bilancia apposita), ho 21 anni. Pratico Kickboxing da circa 5 mesi e me la cavo discretamente bene, ho già fatto 2 gare e ho vinto quelle regionali;
    Visto che per giugno ho in programma delle gare importanti vorrei avere appunto un consiglio da voi; come incrementare la potenza muscolare (quindi forza e velocità) , soprattutto braccia, con l'ausilio dei macchinari o degli attrezzi? E come coniugare tutto questo con gli allenamenti di Kickboxe che svolgo già 3 volte a settimana?
    Il mio obiettivo sarebbe anche quello di perdere un pò di massa grassa a favore di quella magra, rientrando sempre (x giugno) nella categoria -70 Kg.
    Se volete qualche dettaglio aggiuntivo( tipo descrizione delle lezioni di Kick o altro) basta chiedere.
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

Predefinito

Ti devi concentrare con i fondamentali, squat, panca, stacco, trazioni, rematore, se ti concentri bene su questi esercizio crescerai forte e avrai un'ottima base.

Per perdere ciccia c'è la sezione apposita, ma un consiglio così a brucia pelo è, diminuisci i carboidrati

TylerD Guest

Predefinito

Ecco già questa è una buona base di partenza;allora x la dieta magari aprirò una discussione nell'apposita sezione.
    MA...ok con i fondamentali, ma come? mi spiego meglio: quante serie con quante reps con quanto carico con quale esecuzione? forse un pò troppe domande...

Predefinito

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15118

buona lettura, se qualcosa non è chiaro chiedi pure

Predefinito

Per chi combatte non vedo bene lo scopo di allenarsi pesante per mettere massa,perchè potresti rallentarti un pò e in un'incontro vorrebbe dire essere facile preda del proprio avversario,oltre che diventare prevedibile.
    Io ti consiglio di allenarti coi pesi 2 volte a settimana full body facendo un buon lavoro dinamico per favorire l'esplosività muscolare.Per il resto corsa e corsa,perchè in quei 3 min devi essere una macchina che non termina la benza.

Predefinito

Vero magari un lavoro dinamico è più appropriato, ma forse in un principiante la teoria del "dinamismo" imho dovrebbe essere un pò rivista secondo me, no robè?

TylerD Guest

Predefinito

No ma infatti il mio scopo non è quello di mettere massa, non l'ho mai detto, ma di aumentare la potenza; semmai diciamo "sostituire" la massa magra cn quella grassa, ma sempre rimanendo nel mio range di peso -70.
    Vedi il fatto è che mi accorgo che sono un pò "leggerino" sui colpi di braccia , mentre con le gambe va molto meglio, anche da un punto di vista prettamente tecnico. per quanto riguarda la corsa già a quello provvedo, sia per aumentare la capaacità aerobica che per quella anaerobica, con scatti, interval training ecc...
    scusami l'ignoranza , ma cosa intendi con "...full body facendo un buon lavoro dinamico... " ?

TylerD Guest

Predefinito

Grazie a tutti anche se alla fine nn ho capito se devo fare i multiarticolari cn poche reps e tante serie,o viceversa...quello che cercavo era una sorta di "mini-programma" o scheda da usare come guida e poi magari da modificare secondo le mie necessità...l'obiettivo è allenare la forza, sia generale sia specifica senza perdere velocità d'esecuzione e restando nel range del mio peso... ma mi sa ke kiedo troppo

Predefinito

è inevitabile l'aumento di massa con multiarticolari pesanti!
    con 70 kg meglio la velocita' se vuoi fare male!

TylerD Guest

Predefinito

certo capisco, però visto ke ho 4 mesi a disposizione (le gare sn a fine giugno), se dovessi mettere un pò di massa per il momento nn sarebbe un problema, in modo da iniziare a maggio la definizione diciamo ed essere nel peso giusto.

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

kettelbells trainig ,tutti i lottatori dell est (e oggi anche quelli dell ovest) lo utilizzano proprio perche riesce a dare massa forza velocita e resistenza...provare x credere

TylerD Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    kettelbells trainig ,tutti i lottatori dell est (e oggi anche quelli dell ovest) lo utilizzano proprio perche riesce a dare massa forza velocita e resistenza...provare x credere
    ma x l'allenamento con le kettelbells c vorrebbe qualcuno preparato in materia...e nn ho idea di come poterlo fare...cmq mi sa ke mi manterrò cn gli esercizi x l'esplosività e la massa la mandiamo a quel paese, DEVO vincere nella mia categoria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TylerD Visualizza Messaggio
    certo capisco, però visto ke ho 4 mesi a disposizione (le gare sn a fine giugno), se dovessi mettere un pò di massa per il momento nn sarebbe un problema, in modo da iniziare a maggio la definizione diciamo ed essere nel peso giusto.
    non mi sembra sia una cosa fattibile,la massa e la definizione per 2 mesi poi ai la preparazione.
    devi trovare un compromesso o aumenti la massa per poi fare gare con i medi o lascia stare
    la massa viene fuori anche con scatti,flessioni,trazioni e vuoti con pesini in mano senza compromettere niente

Predefinito

io faccio kali (qualche incontro matoriale di free fighting, qualche esibizione cn armi varie... coltello... bastone...) e bb basando il lavoro sui fondamentali.
    devo dire che mi trovo molto bene, anche che se nn ho giudizio d confronto adeguato, dato che ho iniziato prima pesi...
    a occhio mi giudicherei un pò legnoso nei movimenti, ma nn credo sia dovuto ai pesi, quanto a una caratteristica fisica mia.
    x quanto riguarda i colpi anch'io sn un pò leggerino cn i pugni e le gomitate, rispetto ai calci, ma dato che cmq nelle prese sn abbastanza forte credo sia + una questione d tecnica che altro (dovrei migliorare la coordinazione cn il tronco e fare + sacco...).
    concludendo, direi che t conviene provare e poi decidere...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.