Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: definizione e massa.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito definizione e massa.

    ciao ragazzi,io peso 61 kg e son alto 1.71...vorrei sapere come faccio ad aumentare massa però restando molto definito...grazie ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    76

    Predefinito

    direi che è il quesito del secolo! ... se nn hai mai fatto palestra, ed inizi ora, è molto probabile che nonostante tu nn segua 1 dieta perfetta, nei primi mesi riesci ad avere dei risultati ..ma poi...se nn ti metti serio con l'alimentazione nn andarai da nessuna parte....e per mettere massa, l'alimentazione deve rikedere un maggior apporto calorico.... insomma.... un periodo di massa è 1 periodo di massa... poi...si screma...e si definisce....
    il sacrificio è l'unica via verso il successo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Mettere massa senza mettere un filo di ciccia è una cosa mooooooolto difficile se non quasi impossibile, forse i più dotati ci riescono. Ma tralasciando questi discorsi puoi mettere su tranquillamente massa senza diventare un obeso con una adeguata alimentazione

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Si come dicono giustamente gli altri mettere su massa magra è mooolto difficile a meno che tu non sia geneticamente dotato.

    Ad ogni modo questo non significa che si diventa nemmeno ciccioni l'importante è un piano nutrizionale ben progettato, partendo dal presupposto che per crescere devi incrementare le calorie e in queste ci deve essere una buona percentuale di proteine diciamo almeno (a grandi linee) 2gxkg corporeo.
    Dosare bene carboidrati e grassi(si servono anche questi) e vedrai i rusultati.

    Per capire il quanto o fatto così:

    io mi ricordo che all'inizio della palestra ero 1.67x60kg scarsi, iniziai a calcolare le calorie che mangiavo al giorno e ad aumentarle leggermente tipo da un normale 1800 a 2.000-2200 cal/die per poi arrivare nel giro di un annetto a 1.67x66kg

    Il calcolo del consumo
    calorico poi dipende da persona a persona e dal tipo di vita che si fà

    Cmq a me calcolare le kcal ha aiutato molto ed ho aumentato la massa lasciando il BF invariato (non dico di essere definitissimo ma sto bene tutto sommato)

    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    si ma come faccio a sapere che dieta seguire?poi nessuno ha da propormi un buon piano di allenamento?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Se leggi il forum trovi tantissimi spunti, non si possono fornire schede senza conoscere le persone, chi ti conosce meglio di te?

Discussioni Simili

  1. Definizione: sicuramente, ma solo dopo massa (tanta massa)
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 11:36 AM
  2. Solo massa o massa-definizione?
    Di LORE RUGBY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 04:21 PM
  3. Massa o Definizione prima di iniziare la massa??
    Di Giovanni933 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-2013, 07:18 PM
  4. Massa grassa, massa magra e definizione? o.O
    Di Appottulano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 07:37 AM
  5. Da massa a definizione(paura di perdere anche massa magra)
    Di Spartan91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2009, 09:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home