Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: SQUAT e MULTY POWER... lo so! ma leggete...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito SQUAT e MULTY POWER... lo so! ma leggete...

    ciao a tutti, volevo un vostro parere sullo squat al multy power. lo so che tutti lo sconsigliano ma mi trovo in una situazione in cui o faccio al multy power o me lo scordo. in palestra non ho un aiutante che possa essere sempre lì quando serve (spesso c'è troppa gente che si allena) e rischio di non rispettare le pause e tutto il resto. non c'è nemmeno un appoggio sicuro su cui posare il bilancere tipo power rack o mensole o sporgenze... nulla nulla nulla!!

    ecco la domanda:
    lo squat al multy power (guidato in entrambe le direzioni verticale e orizzontale) è DANNOSO o MENO EFFICACE dello squat libero?
    aggiungo anche che sono abbastanza all'inizio e per ora faccio squat con 70kg... (prego non deridere ghghg)
    aggiungo anche 70kg,1.85--> devo fare massa!!
    scheda (BILL STAR un attimo modificata):

    mart:
    SQUAT
    BENCH
    ROW
    SPALLE
    ADDOME

    merc:
    SQUAT
    BENCH
    REMATORE SINGOLO
    BICIPITI
    ADDOME

    ven:
    SQUAT
    BENCH
    STACCHI
    PARALLELE
    ADDOME
    Ultima modifica di bbweb; 23-02-2008 alle 02:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Quanti squat fai in settimana!! Cmq, per quanto ne so io lo squat al multipower è DANNOSO perchè costringendo la schiena a muoversi secondo una traiettoria perfettamente verticale (mentre la colonna vertebrale non è un manico di scopa), si eserciterebbero sulle singole vertebre delle forze di taglio non proprie benefiche.

    E' poi anche MENO EFFICACE perchè non allena i muscoli stabilizzatori. In pratica metà del lavoro te lo fa la macchina.

    Ciao!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Sembrerà un consiglio del cavolo ma...cambia palestra

    Comunque secondo me coi carichi che hai per ora se hai uno che ti segue dietro e lo fai in maniera intelligente, cioè non tiri ogni serie alla morte, riesci anche ad allenarti senza tranquillamente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,521

    Predefinito

    cambia palestra,e se non puoi metti la pressa al posto dello squat al frociopower

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito


  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,639

    Predefinito Perche' in Italia si chiama Multipower?

    Ma poi perche' in Italia si chiama Multipower invece di Smith machine?
    La Smith machine e’ stata inventata da un americano, Jack La Lanne, che aveva ideato il meccanismo di base ed installato nella sua palestra negli anni 50, dove fu vista da Rudy Smith, un BB che commissiono’ Paul Martin di migliorarla. In seguito Smith installo’ il modello modificato e migliorato nella palestra che gestiva all'epoca, la Vic Tanny's Gym a Los Angeles.
    Alla fine degli anni 50 Rudy Smith divenne uno dei soci della catena di palestre Tanny e quindi la Smith machine comincio’ ad essere costruita e venduta in serie fino ad oggi con il nome di Smith machine.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    cambia palestra,e se non puoi metti la pressa al posto dello squat al frociopower
    Concordo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    170

    Predefinito

    ciao, come si fa il front squat al multi?

Discussioni Simili

  1. DCSS : Power mechanics for power lifters
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:10 AM
  2. posizionare il bilancere nel power squat
    Di phoenix1927 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-07-2009, 07:11 PM
  3. scheda multy
    Di peach black nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-2008, 02:31 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home