Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Creps albumi o come si chiamano

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito Creps albumi o come si chiamano

    Quello che voi chiamate creps e che poi mettete la marmellata... per esmepio... [io ho provato la crema di nocciole]

    sono una sorta di frittatine di qualche bianco + rosso?

    io ora per provare ho fatto 3 bianchi + 1 rosso... sbattuti, poi messi in una pentola con 1 filino d'olio, rigirate... ed è venuta una sorta di frittata... sopra ho messo crema di nocciole, e devo dire che non è male...

    ho sbagliato o si fan cosi? eheh io in cucina sono una chiavica...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    488

    Predefinito

    metti un pizzico di lievito per dolci e dai una shakerata prima di fare le crepes.. verranno piu' soffici!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,378

    Predefinito

    si possono fare davvero in una miriade di modi.
    se le fai sottili (e lì ci vuole la tecnica) puoi mettere un bel ripieno (io utilizzo anche le verdure perchè di mattina amo anche il salato) e arrotolare o piegare a portafogli.

    altrimenti la classica frittatina va anche bene... la si può fare anche di soli bianchi (ma non troppo sottile, a meno di non usare la carta da forno) anche se dal punto di vista della completezza amminoacidica non è il massimo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Le crepes, mia mamma le fa con uova e farina e vengono mooolto buone e soffici. A me piaccioo vuote (senza niente piegate in 4) o arrotolate con crema di nocciole (Novi) o marmellata (fragole, frutti di bosco).
    Non so se intendevate queste o una versione più body builder hardcore

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Ma insieme ai bianchi e al rosso devo metterci la farina? e puoi cuocerla modi frittata ?
    ma come fate ad arrotolare o piegare? con quello che ho mangiato oggi non è possibile -_-

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Allora... adesso oenstamente non ricordo le dosi comunque ho visto mischiare assieme, se non erro, uovo intero + farina + latte + 1 pizzichino di sale fino ad ottenere un impasto liquido ma con una certa densità. Forse (e dico forse!) montava i bianchi prima di versare il resto ma potrebbe essere che mi confondo con qualche altro dolce.
    Poi ho visto versarlo nel centro di una padella (ce ne sono di apposite a bordo basso e convesse) e con movimento di polso distribuirlo su tutta la superficie in modo da ottenere una sottile patina, quando solidifica un po' si gira dall'altra parte, qualcuno fa saltare la crepe per aria oppure si usa un utensile piatto possibilmente siliconico per non graffiare l'antiaderente della padella.
    Il risultato dovrebbe essere ne troppo solido ne troppo molliccio, se fatta bene si arrotola che è un piacere.
    Quando ho provato a farle io, mancavo un po' in sensibilità nel versare e venivano troppo grosse, un po' suola di scarpa difficile da arrotolare.

Discussioni Simili

  1. Come si chiamano queste macchine?
    Di Iacopo Guarneri nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-06-2013, 08:15 PM
  2. Albumi, come ovviare allo "schifo" :D
    Di tia_85 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-04-2011, 04:30 PM
  3. albumi....albumi...ma come??
    Di winniepooh nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 08:26 AM
  4. Albumi al forno...ecco come sbrigarsi la mattina
    Di Pas79 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 12:56 PM
  5. Come conservare gli albumi?
    Di DMC-12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-04-2004, 05:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home