che ne pensate delle flessioni alla panca per i lombari?
può essere un'alternativa agli stacchi?
che ne pensate delle flessioni alla panca per i lombari?
può essere un'alternativa agli stacchi?
Ma assolutamente no, può essere un'integrazione all'allenamento per i lombari dato che lavorano in modo specifico, ma di certo non è un'alternativa.
ma un buon programma di allenamento può prevedere l'assenza degli stacchi?
gli stacchi non sono un esercizio per i lombari, ma per tutta la catena cinetica posteriore. impossibile sostituirli con la panca per i lombari.
- ma un buon programma di allenamento può prevedere l'assenza degli stacchi?
lo chiedi perchè non puoi farli o non vuoi farli?
in linea di massima sono difficilmente sostituibili.. al max puoi fare mezzi stacchi, o stacchi sumo..
Io penso che tu faccia questa domanda perchè gli stacchi non ti vanno proprio giù, ma se impari a farlo bene ti darà grandi soddisfazioni, guarda filmati, leggi articoli (vedi sito di IronPaolo) e vedrai che dopo comincerà a piacerti!
non vorrei farli perchè ho paura di eventuali fastidi a lungo termine che potrei avere alla schiena correlati allo schiacciamento delle vertebre e alla postura!!!
e sinceramente questa paura ce l'ho anche con lo squat che sto praticando!!!
a volte leggo di atleti professionisti che hanno problemi alle ginocchia oppure alla schiena causati da anni e anni di allenamenti!!!
io non sono un atleta professionista, di certo non voglio fare gare e i miei modelli non sono gli atleti professionisti
quindi penso innanzitutto a non avere problemi futuri alle articolazioni o alla schiena!!!
non per questo non ho voglia di fare allenamenti produttivi
Ultima modifica di superpier; 20-11-2007 alle 11:18 AM
Se impari a farli BENE e non hai già di tuo problemi di postura o articolazioni non possono far altro che bene irrobustendoti di brutto.
Segnalibri