me lo consigliate?
me lo consigliate?
Ti vuoi dare al kettlebell?
Ci sono due scuole di pensiero (come al solito)
Chi dice che tonifichi bene il fisico
Chi dice che è una mera trovata pubblicitaria
Sinceramente appena uscito in Italia mi aveva incuriosito, ma non l'ho mai provato.
Scusa puoi dare titolo e dati corretti? Volevo aprire un 3D x sapere tutti gli eventuali libri tradotti in italiano su di lui. Quelli che più mi interessano sono le metodologie di allenamento con i pesi.
beyond bodybuilding
Mmmh, sicuramente il fenomeno Tsatsouline sta un po' a metà strada. Che non è un cretino è ovvio, visto il suo curriculum. Ha alcune idee molto giuste e interessanti, il suo Fatigue Cycle Training è caruccio e i kettlebell possono essere utili in determinati casi. Nient'altro.![]()
ho capito non lo compro,c'è di meglio.Mi pare di aver capito dal 5x5x5 che questo fa cose troppo strane....
Ragazzi il libro citato "beyond bodybuilding" c'è anche in lingua italiana? avete un riferimento web? almeno mi basta sapere se esiste in italiano...
Cmq, parere personale su queste cose che Voi dite "strane":
Qst forum è al 90 % occupato da body builders, chi più esperto e chi meno. Ho notato tra gli utenti un basso numero di persone che seguono arti marziali e tecniche di difesa personale. Per carità, ognuno fa quel che vuole e rispetto e ammiro la costanze e le volontà altrui. Però coloro che si avvicinano al sistema russo come in quello dei klubbel (clave simili a mazze da baseball il cui sistema di allenamento è molto simile al ketterbell) sono persone che necessitano di un sistema che sviluppi forza esplosiva e resistenza. Tutti coloro che vanno in palestra tendono a crearsi un corpo bello e voluminoso, l più perfetto possibile, giusto? Ma c'è anche chi come me piace allenarsi con i pesi ma x necessità di lavoro o altro hanno bisogno sopratt di un corpo efficente, come nel combat o nelle situazioni di alto stress e qundi x esempio il filo di grasso cumulato sull' addome x quanto dia fastidio anche a me non ha importanza primaria. Spero sia chiaro il concetto.
Quindi, io che cmq in materia di body building sono ignorante, coloro che disprezzano o hanno negatività verso un sistema di allenamento simile è solo xkè hanno obiettivi e interessi diversi.
Segnalibri