Tutti i classici allenamenti di massa variano da 3 a 4 volte alla settimana.. domanda..
Se uno avesse tempo di andare in palestra tutti i giorni fare 1 muscolo al giorno non converrebbe? gRAZIE
Tutti i classici allenamenti di massa variano da 3 a 4 volte alla settimana.. domanda..
Se uno avesse tempo di andare in palestra tutti i giorni fare 1 muscolo al giorno non converrebbe? gRAZIE
E se andasse tutti i giorni e facesse "tutti i muscoli" 2 volte a settimana?
io farei tutti i giorni una ful body 365 giorni l'anno![]()
Marco scusa ma entra nel 3d che abbiamo aperto sull'alto volume trovi tutto quello che desideri.
6 allenamenti a settimana facendo 2 volte un gruppo muscolare..
vieni vieni..
P.S-Rik mi sa che abbiamo un nuovo iscritto al nostro movimento.. eheheh
TU prendili al volo!!
mmmm.... Sto qui a perdere tempo.... Ognuno è fatto a modo suo e ha il proprio corpo; c'è qui chi vuole diventare il prossimo mister olimpia o il grassone che non vuole fare neache 1 minuto di palestra.........
Meglio prendere e continuare a allenarsi
Tipo una cosa del genere:
Lunedì pettorali + (2 esercizi di addominali)
Martedì Bicipiti e (2 esercizi di gambe)
- Panca piana 6 - 8 - 4 - 2 ripetizioni
- Panca inclinata 8 - 6 - 6
- Croci su panca a 90° 8 - 8 - 6 - 6
- Pullover 8 - 8 - 6
Mercoledì Spalle
- Panca squat 8 - 8 - 6 - 4
- Alzate con i manubri su p. incl. 8 - 8 - 6 - 6
- Curl ai cavi 8 - 4 - 4
- LEg extension
- Pressa
Giovedì Tricipiti + ( 2 esercizi addominali )
- Lento davanti con bilancere 6 - 6 - 8 - 4
- Fly frontale 8 - 8 - 6
- Delta machines 8 - 8 - 6 - 6
- Lento dietro con bilancere 6 - 6 - 8 - 4
Venerdì Dorsali
- Con bilancere su panca (spacca cranio) 8 - 8 - 6 - 6
- Push down (ercolina) 8 - 8 - 6
- chest press con presa verticale 8 - 6 - 4 - 4
- trazioni 8 - 8 - 8 - 8
Sabato avambraccia e un po' di gambe..........
- LAt machines dietro 8 - 8 - 6 - 4
- LAT machines davanti 8 - 6 - 6 - 4
- Alzate con manubri su panca 8 - 8 - 6
- Pulley basso 10 - 8 - 6 - 6
Secondo voi come scheda per fare massa andrebbe bene? Sono divisi i gruppi di muscoli della parte superiore gambe non guardatele nemmeno xche ho avuto dei problemani ai nervi e sn ancora in fase di recupero....
nel body building tutto e' giusto e tutto e' sbagliato.
meglio dire che e' giusto tutto quello che ti fa crescere e modella il tuo fisico a piacimento.
siamo tutti diversi e abbiamo alimentazioni diverse equello che e' valido x te potrebbe non esserlo x altri.
devi basarti sui tuoi progressi.
x esempio un lavoro basato su 5 giorni alla settimana x me e' deleterio xke' non mi farebbe riposare abbastanza.
farei i primi 3 giorni consecutivi e poi mi riposerei 3-4 giorni poi i seguenti 2 e altri 2-3 giorni di riposo.
se poi ti annoi e hai tempo da perdere,nei giorni di riposo, fatti una camminata in pendenza sul tapis.
Segnalibri