cosa comporta la qualità dei grassi? sia a livello di salute che di massa magra/grassa? nel senso, cosa cambia se mi mangio un etto di grassi monoinsaturi o saturi?
cosa comporta la qualità dei grassi? sia a livello di salute che di massa magra/grassa? nel senso, cosa cambia se mi mangio un etto di grassi monoinsaturi o saturi?
§16 Metal live forever §16
I grasi saturi sn da tenere sotto controllo in quanto fanno ingrassare , mentre gli insaturi sono assolutamente fondamentali e non possono mancare in una deta!Vedi i grassi del pesce(azzurro in particolare) e i grasis di noci e arachidi!![]()
tutti i grassi fanno ingrassare, se rappresentano un eccesso calorico.
lo stesso vale per le proteine e i carboidrati.
i grassi saturi e monoinsaturi nn sono essenziali, in quanto il tuo corpo è in grado di sintetizzarli da solo.
i grassi poliinsaturi sono invece essenziali, nn sai sintetizzarli e dovresti chiederti: cosa succede se nn ne mangio a sufficienza?
eheh me lo chiedo e cerco di darmi una risposta te intanto dammi pure la spiegazione. eheheh
cmq faccio una domanda per la quale verrò linciato e crocifisso da tutti quanti: visto che apparte i poiinsaturi che sono esssenziali, mi mangio ogni tanto qualche biscotto? lasciando stare i conservanti, facciamo che me li faccio a casa, cosa cambia se invece dell olio extra vergine mi mangio 1 biscotto? sempre restando nella quota calorica e nella quantità di grassi e quant altro prevista
§16 Metal live forever §16
cosa succede se non si mangiano polisaturi a sufficienza?
si potrebbe avere una risposta?
Segnalibri