La versione su una gamba sola dello squat(credo che si chiami squat bulgaro,)da dei vantaggi o è sempre preferibile optare per lo squat tradizionale?![]()
La versione su una gamba sola dello squat(credo che si chiami squat bulgaro,)da dei vantaggi o è sempre preferibile optare per lo squat tradizionale?![]()
Sono 2 cose molto diverse. Se leggi bene te ne accorgi da solo.
Cioè tu dici che allenano lo stesso gruppo muscolare in maniera diversa o allenano proprio gruppi diversi? Mi puoi spiegare?![]()
Alleni sempre i quads,ma lo squat classico è un basilare, il bulgaro un complementare. I carichi saranno ben diversi. Il bulgaro poi richiede un buon equilibrio ed un buona stabilità...poi utilizzi molto i glutei e le anche come stabilizzatori.
Quindi non è possibile sostituire lo standard con il bulgaro? Neanche se si è fatto per parecchio tempo lo squat classico?
la ripartizione dello sforzo sui diversi gruppi muscolari è totalmente differente quindi nn sono sostituibili.
puoi inserire il bulgaro come complementare oppure come alternativa allo squat per variare ogni tanto,ma tornando al movimento classico (squat completo con 2 gambe) noterai probabilmente una riduzione nei carichi.. soprattutto se hai tralasciato lo squat per molto tempo
Segnalibri