Originariamente Scritto da
mirk83
Ciao a tutti, comincio con il fare i miei complimenti al forum e a tutto lo staff.
Ho 23 anni, sono alto 174 cm e peso 63 kg.
Sono uno studente universitario e per questo frequento la palestra nei momenti buchi tra lezioni ed esami

Da un mese ho cominciato ad allenarmi presso il CUS del mio ateneo seguendo una scheda relativa al "risveglio muscolare". Purtoppo gli istruttori non sono molto ferrati in materia, ma leggendo i post di questo forum mi sono accorto che ci sono persone che potrebbero aiutarmi.
Adesso vorrei cominciare un allenamento mirato alla massa che mi permetta di mettere su qualche chilo per poter definire in seguito i muscoli.
Mi alleno il lunedi dalle 16, il mercoledì dalle 11 e il giovedì dalle 16.
Posto la mia alimentazione tipo in modo tale da essere integrata per un alimentazione mirata all'aumento della massa:
Il mio fabbisogno giornaliero è di circa 2100 kcal
COLAZIONE: 8-8/30
200ml di latte parzialmente scremato+Nesquik+2 cucchiai di cereali+ 3-4 pezzi di frutta secca
SPUNTINO: 11
50 gr di parmigiano
oppure
panino con bresaola
PRANZO: 13
150 g pasta con condimento (sugo o pesto) + tonno in scatola+insalata mista+frutta+caffè
devo aggiungere anche la carne?
SPUNTINO: 17
un frutto (banana) oppure yogurt oppure panino con crudo
CENA: 20/30
150g di carne o pollo o pesce+ insalata mista+frutta
devo aggiungere 100g di pasta o riso?
PRE-NANNA: 23
2 yogurt o 200 g fiokki di latte
Sicuramente non è l'alimentazione giusta ma spero che con i vostri consigli possa migliorare. Dove posso aggiungere gli albumi dell'uovo?
Grazie
Segnalibri