Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Meccanismi della Sazietà

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Meccanismi della Sazietà

secondo chi è più esperto... per sentirsi ben sazi, quali frutti e verdure utilizzare abbondantemente per raggiungere la sazietà in periodi di definizione?
    visto che prossimamente ci avviciniamo al periodo di definizione...
    è sì giusto mangiare le giuste quantità di pro, carbo e grassi... ma non sempre ci sentiamo sai al punto giusto... e per evitare di creare periodi di fame out-control... con cosa possiamo abbondantemente saziarci.....?
    grazie in anticipo...

ch.uk@hotmail.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chuk Visualizza Messaggio
    secondo chi è più esperto... per sentirsi ben sazi, quali frutti e verdure utilizzare abbondantemente per raggiungere la sazietà in periodi di definizione?
    visto che prossimamente ci avviciniamo al periodo di definizione...
    è sì giusto mangiare le giuste quantità di pro, carbo e grassi... ma non sempre ci sentiamo sai al punto giusto... e per evitare di creare periodi di fame out-control... con cosa possiamo abbondantemente saziarci.....?
    grazie in anticipo...

ch.uk@hotmail.it
    Alimenti rikki di fibre...

Predefinito

ciao Kostasmg! sono nuovo..... e magari sto per dire una cosa che avrete ripetuto un 1.000.000 di volte e quindi chiedo scusa in anticipo ....... io ho lo stesso problema, ossia , un'appetito assurdo, e faccio fatica a perdere peso , quindi definirmi!!!! potresti farmi degli esempi di alimenti ricchi di fibre?
    grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da altamarea Visualizza Messaggio
    ciao Kostasmg! sono nuovo..... e magari sto per dire una cosa che avrete ripetuto un 1.000.000 di volte e quindi chiedo scusa in anticipo ....... io ho lo stesso problema, ossia , un'appetito assurdo, e faccio fatica a perdere peso , quindi definirmi!!!! potresti farmi degli esempi di alimenti ricchi di fibre?
    grazie!
    Ciao, benvenuto! No, o meglio io nn ho mai detto quali sono gli alimenti rikki di fibre... Cmq sono tutti gli alimenti integrali, dai cereali, crsusca, pasta(integrale), riso(integrale), fiokki d'avena, ecc... Contribuiscono tutti a darti un senso di sazietà e sono tutti carbo a basso IG...

Predefinito

I cereali all brann o simili sono i più ricchi di fibre in assoluto, ti consiglio anche di stare attento a quanti ne consumi se non vuoi passare delle ore seduto sulla tazza del gabinetto.. ...almeno le prime volte...
    Comunque (non per fare il "disfattista", eh...), una cosa è la sensazione di sazietà, un'altra è l'appetito: i cibi ricchi di fibre, detto in parole povere, ti fanno sentire più "pieno", per cui è più difficile che sgarri con la dieta, ma l'appetito lo controlli solo con la testa...

Predefinito

Per la definizione io starei moooooooolto attento alle quantità ed hai tipi di frutta ingeriti. La cosa nn funziona così: "Ho fame, mi mangio solo frutta poichè è ipocalorica e contiene fibre che mi danno un senso di sazietà..."
    Tanto per essere chiari nel caso nn lo sapessi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuto! No, o meglio io nn ho mai detto quali sono gli alimenti rikki di fibre... Cmq sono tutti gli alimenti integrali, dai cereali, crsusca, pasta(integrale), riso(integrale), fiokki d'avena, ecc... Contribuiscono tutti a darti un senso di sazietà e sono tutti carbo a basso IG...
    Ma sono a basso IG come frutta o verdura?

Predefinito

si.. le fibre abbassano l'IG

Ho messo in evidenza il thread.

Predefinito

Ne avevamo già parlato sull'assunzione di fibre e sui pregi associati.

Ricordo che anche l'aceto contribuisce ad abbattere l'IG e ad aumentare il senso di sazietà.

Inoltre, anche l'acqua ha fenomi anoressizzanti cospiqui.

Predefinito Sostituire il grasso con i muscoli

Salve a tutti,
    vorrei sapere cosa bisogna fare per avere un fisico asciutto e muscoloso visto che è da una vita che cerco di rincorrere questo sogno e non riesco mai a raggiungerlo...

...mi potreste dare qualche consiglio di come poter trasformare il grasso superfluo in muscoli e magari indicarmi qualche integratore da assumere che mi aiuti ad eliminarlo più in fretta?

Mi sono veramente scocciato di essere amorfo...(peso105KG - H169cm)

Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marvin Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei sapere cosa bisogna fare per avere un fisico asciutto e muscoloso visto che è da una vita che cerco di rincorrere questo sogno e non riesco mai a raggiungerlo...

...mi potreste dare qualche consiglio di come poter trasformare il grasso superfluo in muscoli e magari indicarmi qualche integratore da assumere che mi aiuti ad eliminarlo più in fretta?

Mi sono veramente scocciato di essere amorfo...(peso105KG - H169cm)

Grazie
    Non sono gli integratori che ti danno il fisico. Ci vogliono solamente costanza e dedizione.
    Preparati a qualche rinuncia nella dieta e ad un buon allenamento. Non serve altro.
    Comunque nel tuo caso di semi obesità (scusa la franchezza...ma non è offensivo, anche io ero più di 100Kg di ciccia!) ti consiglierei di cambiare completamente stile di vita e abitudini alimentari. Inoltre prenota una visita da un medico per verificare di non avere anche qualche problema collegato all'accumulo di adipe.

Vedrai che con impegno i risultati arrivano!

Predefinito

ciao marvin, quoto marco
    l'obesità nn è sempre frutto della semplice sovra-alimentazione ma può essere ed è ritenuta una vera patologia.
    ti consiglio di consultare un medico nutrizionista
    tralaltro nn è neanche da escludere che tu soffra di qualche malattia metabolica o disendocrinia.

qualora tu fossi sano sotto questo punto di vista tanto meglio.. ci sarà da rimboccarsi le maniche ma con la buona volontà potrai sicuramente raggiungere ottimi risultati
    per quanto mi riguarda ho solo una piccola esperienza personale .. prima di iniziare la palestra ero 1.64cm x 84kg, sicuramente nn obeso ma in forte sovrappeso

in bocca al lupo.

p.s. in questo thread siamo offtopic