chiedo questo xkè ho letto su due siti che il rematore al bilanciere lo si fa teneendo i gomiti larghi !!!
in palestra mi hann detto ke i gomiti li devo tenere stretti !!!!!
ditemi voi come lo fate e come vanno fatti ...
chiedo questo xkè ho letto su due siti che il rematore al bilanciere lo si fa teneendo i gomiti larghi !!!
in palestra mi hann detto ke i gomiti li devo tenere stretti !!!!!
ditemi voi come lo fate e come vanno fatti ...
Se lo usi per stimolare il dorso i gomiti vanno stretti, quasi aderenti al busto..
bè kiaro, allargare il più possibile... e impugnatura larga ke muscoli in particolare va a stimolare?
sempre i dorsali...
come sempre, è importante ciclizzare le impugnature e le prese
Con impugnatura più larga alleni molto di più (rispetto all'altra impugnatura) i delts posteriori e tutti i muscoli vicini al trapezio (romboidi, parallelepipedi, tronchi de cono....), compreso tutto il trapezio...
Almeno così mi è parso di capire. Ovvio che principalmente stimoli il gran dorsale.
Io per 1 anno l'ho fatto sempre largo (con manubri) e adesso ho una "schiena alta" da paura, sproporzionata rispetto ai dorsali.![]()
ma allora continuiamo a impugnatura larga![]()
![]()
![]()
Sì ma ricorda di cambiare ogni tanto, come ricorda kick (e come ci ricorda Paris Hilton...): alla fine in un bb è importante prima di tutto il gran dorsale, poi i romboidi e altri che sviluppi comunque in moltissimi altri modi, a partire dagli stacchi.
Io ora devo cercare di attenuare questa sorta di scompenso, che è visivo (soprattutto) ma anche di forza (sono più forte nei rematori che nelle trazioni, perchè nei primi c'è un maggiore coinvolgimento della "schiena alta").
Segnalibri