Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Invidia, demotivazione e coscienza

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Non fatemi parlare Invidia, demotivazione e coscienza

    Care ragazze, vi scrivo questo post per raccontarvi la mia esperienza, ciò che mi sono trovata, e mi trovo, ad affrontare quotidianamente, oltre alla fatica dell'allemento, che spesso rappresenta quasi la cosa più semplice.

    Per noi donne il successo, specie se collegato all'aspetto fisico e competitivo, non è contemplato nell'educazione e forse nemmeno tanto nella nostra storia biologica. Dal momento in cui una di noi ottiene un grande risultato, soprattutto se professionale, o comunque "maschile", subito partono illazioni sul come sia stato ottenuto, con quale favore, grazie a quale virtù e benevolenza di altri.

    Anche per lo sport vale lo stesso discorso. Se hai un bel corpo, o se sei riuscita a ri-ottenerlo, non è dato dal sacrificio, dalla costanza e dall'impegno, ma, cito testualmente, dal fatto che "tu hai tempo per farlo", "tu sei geneticamente portata", "tu non hai le preoccupazioni che ho io", "a te piace, ti diverti". E sono solo alcuni esempi.

    Non mi soffermo su quelle che fanno finta di non vederti, che ti copiano gli esercizi in palestra, che raccontano negli spogliatoi che sei drogata/dopata/anoressica/depressa e quant'altro. Lasciamo stare anche quelle che ti chiedono quanto hai fatto di corsa, pesi o quant'altro, per poi aggiungere, "io 20 minuti di più" (giuro, tutto VERO!)

    Se non ci fosse questo forum e i suoi consigli, e Very, che devo dire mi carica molto, avrei forse mollato, almeno due/tre volte.
    ED E' QUESTO CHE VOGLIONO.
    Coloro che criticano, che ti mettono le pulci nelle orecchie, che si auto giustificano per un impegno che non vogliono prendere, per una pigrizia cronica, per una mancanza sostanziale di volontà, vorrebbero che tu fossi come loro. Per darsi una giustificazione in più, per non sentirsi in colpa, perchè ti invidiano. Chiamiamo le cose con il loro nome, suvvia. Invidiano il fisico, ma più spesso il sorriso, la gioia che si prova per aver ottenuto un risultato per noi importante, non importa se non siamo Miss Mondo, basta sentirsi belle, sensazione che poche provano, evidentemente. PER QUESTO NON DOBBIAMO MOLLARE MAI.

    Accettiamo i nostri limiti, l'attimo di stanchezza, i chiletti post natalizi, siamo umane dopotutto. Ma subito dopo corriamo ad aiutarci, noi che a colpi di macete dobbiamo tenere lontane queste arpie assorbi-energia e motivazione.
    Per questo ringrazio tantissimo Very, che con le sue foto e i suoi consigli, è riuscita a farmi vedere che esiste un altro tipo di donna, alla quale voglio assomigliare, magari anche fisicamente.

    scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò...
    baci

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Carissima Lalla68, condivido ciò che tu hai detto...Molte parole me le sono sentita dire un bel po' di volte anche io.Ma in fondo, sono parole, solo per giustificare la loro voglia di non fare, i loro kg di troppo, il loro non avere hobby e interessi, obiettivi e traguardi da raggiungere...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ciao Lalla!

    Condivido in pieno quello che tu scrivi.

    Però ti posso assicurare che c'è una perfetta simmetria con l'universo maschile.

    Pari pari la stessa cosa. Per le donne è più difficile, perchè devono, malgrado tutto, conciliare moltissimi impegni che i maschietti non anno.

    Però il refrain è lo stesso:
    Se ottieni qualcosa sei un fissato, un maniaco, ti sottoponi a sacrifici inimmaginabili per cui non ne vale la pena, sei un asociale, o semplicemente non hai un cazz.o di meglio da fare nella vita.

    Ti voglio comunque dire che tutta questa storia "dei pesi" è un delicato equilibrio instabile. Facile farsi prendere la mano e superare la soglia del "patologico" che è difficile da definire ma sicuramente c'è.

    Considera che gli invidiosi sono una minoranza, quella che rompe più le palle ma una minoranza.

    Sta anche a te dare, attraverso la tua serenità, una visione di te stessa libera dalla schiavitù del fitness, dove la palestra è una cosa importante (e ti posso assicurare che per me lo è) ma è uno degli aspetti della tua vita.

    Tanto per dire, in un gruppo un fissato palestrato è un elemento di disturbo: uno che non sgarra mai, che non si concede mai nulla, che è "ligio al dovere" è fondamentalmente una palla. Di che ci parli? Che hai straviziato per Natale? bene, una donna fissata palestrata è ancora peggio, proprio perchè la bellezza femminile è sempre sotto i riflettori, e non fa piacere ad una donna non potersi "sbracare" un po' se ha un'altra donna semi-perfetta vicino.

    Perciò sta a te (come a ognuno di noi), se vuoi essere apprezzata, comprendere questi meccanismi.

    Come consiglio tattico, in palestra sii sempre gentile, parla con tutte, specialmente con quelle bruttine, grassocce, con l'affanno, di una certa età. Diventerai il loro idolo, non "come quella là con la puzza sotto al naso"., perchè fa sempre piacere essere considerati da
    "quello forte" o "quella forte". Non in maniera falsa, ma se ti và, tanto si capisce benissimo chi bara...

    Oppure, semplicemente, cambia palestra

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    951

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ciao Lalla!

    Condivido in pieno quello che tu scrivi.

    Però ti posso assicurare che c'è una perfetta simmetria con l'universo maschile.


    beh perfetta simmetria nn direi... l'universo femminile è mille volte peggio...
    lo vedo in continuazione, anche con la mia ragazza... io da qndo sto con lei ho sempre più amici (forse perché mi ha reso una persona migliore), lei invece da qndo sta con me ha perso tutte le amiche (invidiose marcie del fatto ke lei avesse trovato un ragazzo ke l'ama e loro no...)

    secondo me l'amicizia vera e disinteressata tra ragazze è una cosa più unica che rara... sono falsissime tra loro e si s*******no ogni due per tre..

    cmq per l'autrice del post: FREGATENE, quel che conta sono i risultati e quel che importa a te

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Intendevo dire che quello che è accaduto a lei accade anche a noi.

    Poi, quello che scrivi tu è vero, ma qui si deborda del tutto nell'eterno 3d "gli uomini e le donne sono uguali?" oppure il classico "esiste l'amicizia fra l'uomo e la donna?".

    Ma, in questo caso, quelli che dicono che sei un bombato esistono anche nell'universo maschile. O no?

    Ah no, ho sbagliato. Non credo che fra le donne esista il personaggio "conosco la zia della mia triscugina che ha un'amica che fa 150Kg di panca"...

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    951

    Predefinito

    certo Paolo, ma poi dipende ke amici hai... io vengo stimato dai miei amici per i sacrifici ke faccio... com'è giusto ke sia

Discussioni Simili

  1. Presa di Coscienza
    Di Solarsamurai nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-2012, 11:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home