non so se sia questo il nome. comunque vorrei provare a fare i piegamenti per le spalle, per capirci quelli a testa in giù e le gambe verso l'alto, ma ho paura di farmi male. c'è qualcuno che lo fa e che può darmi dei consigli?
non so se sia questo il nome. comunque vorrei provare a fare i piegamenti per le spalle, per capirci quelli a testa in giù e le gambe verso l'alto, ma ho paura di farmi male. c'è qualcuno che lo fa e che può darmi dei consigli?
Non ho capito bene l'esercizio, se è quello che penso io, dovresti metterti di fronte al muro e "tuffarti" (il muro ti serve per non rovesciarti!!) , non capisco quali siano le tue paure...
è un esercizio a corpo libero decisamente difficile...
adesso provo a vedere se trovo un link di un sito in cui spiegavano come imparare a fare questo tipo di esercizi, più da ginnasti e acrobati che non da bb...
l'appoggiare le gambe al muro mi pare fosse un passaggio intermedio per poi arrivare a stare in equilibrio da soli...
....nel kickboxing e in altre arti si usa fare questo tipo di esercizi.
ma è + x gente che cerca equilibrio e forza rispetto all'ipertrofia (seppur funzionale)
cmq ti consiglio, come gli altri, di appoggiare almeno all'inizio i piedi a un muro.
+ avanti potrai anche comprare uno di quei "scalini da step" (nn so come si chiamano) x poter fare l'esercizio anche con i palmi in posizione neutra. cosa + difficile e performante.
facci sapere come va![]()
ecco qua il link di cui parlavo... ce n'è da perderci una vita...
http://www.beastskills.com/tutorials.htm
grazie, me lo esploro subito.
Sedersi e sollevare un bilanciere o 2 manubri sopra la testa, non sarebbe più facile?Originariamente Scritto da luca24
branco nn puoi capire
è tutta un'altra sensazione.
gli esercizi a corpo libero del sito sono semplicemente incredibili. nn paragonabili al bb. tutta un'altra cosa
Ops. Scusa. Non avevo capito cosa intendevi... Poi ho visto il link...![]()
bello!
eseguivo in estate alcuni di questi esercizi senza che nessuno me li avesse mai insegnati (beh molti sono intuibili)
però questo ragazzo è davvero forte, compliments
Segnalibri