mi serve una dieta per mattere massa, sono troppo magro, sono alto 1.75 circa, peso 60/65kg circa,faccio un attivita di 3 volte a settimana e non so cosa mangiare. perora mangio come un porco di tutto di piu![]()
mi serve una dieta per mattere massa, sono troppo magro, sono alto 1.75 circa, peso 60/65kg circa,faccio un attivita di 3 volte a settimana e non so cosa mangiare. perora mangio come un porco di tutto di piu![]()
Quanti anni hai ?
Che fai nella vita ?
Posta la Tua attuale alimentazione.
ho qsi 18 anni e sto incominciando a fare palestra adesso mangio di tutto qllo che c'è a tavola adesso mi date qlche consiglio per mettere massa/una dieta!non saprei![]()
e devo prendere proteine creatina e aminoacidi fra qclche giorno!
rispondete.![]()
Allora, se usi la funzione "Ricerca" del Forum, di possibili alimentazioni per massa ce ne sono a torrenti.
Di diete non ne consigliamo.
Al limite, ti posso dare qualche dritta:
Vuoi delle linee guida ?
1. Evita fritti, alcool, grassi idrogenati (merendine o biscotti industriali, gelati confezionati o fette biscottate...);
2. cerca di assumere, ad ogni pasto alimenti che forniscano sia macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi), sia micronutrienti (vitamine e sali minerali);
3. Assumi carboidrati complessi (oligo e polisaccaridi) durante la giornata e limita i carboidrati semplici (monosaccaridi) a colazione e nel post Work Out;
4. Cerca di assumere proteine ad alto valore biologico (da carne e pesce); 5. Assumi grassi che abbiano catene lunghe e che abbiano un valido contributo di Omega 3 e 6 (contenuti in olio extravergine di oliva, olio di lino, pesce grasso e frutta secca);
6. Bevi molta acqua (almeno tre litri/die);
7. Assumi molte fibre da verdura;
8. Distribuisci l'alimentazione su un numero di pasti che Ti evitino l'ingolfamento digestivo (da tre in su);
9. Evita il Trash Food (non andare a mangiare nelle note catene di Fast Food americane);
10. Solleva TANTA ghisa.
seguili come i 10 comandamenti e vedrai...
Segnalibri