Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: aumento massa muscolare

Visualizzazione Ibrida

Predefinito aumento massa muscolare

salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo scusa x aver aperto un nuovo thread.il mio problema e il seguente:io e dal 2001 che pratico questo sport ma nonotante i miei sforzi non riesco a guadagnare una massa muscolare che mi gratifichi.vorrei qualche consiglio da qualcuno + esperto che mi dice dove sbaglio.(da premettere che seguo un'alimentazione fatta dal dieologo)ps e possibile che sbaglio tipo di allenamento?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saxo10
    salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo scusa x aver aperto un nuovo thread.il mio problema e il seguente:io e dal 2001 che pratico questo sport ma nonotante i miei sforzi non riesco a guadagnare una massa muscolare che mi gratifichi.vorrei qualche consiglio da qualcuno + esperto che mi dice dove sbaglio.(da premettere che seguo un'alimentazione fatta dal dieologo)ps e possibile che sbaglio tipo di allenamento?
    ci devi fornire piu dati...altezza, peso, percentuale,alimentazione,scheda di allenamento,solo cosi possiamo darti un consiglio valido

Predefinito

sono alto1,82 peso circa 85kg ti allego anche l'alimentazionehttp://www.uploading.com/?get=89GFTKQP http://www.uploading.com/?get=AO3EQOW3http://www.uploading.com/?get=GAMJX7PVhttp://www.uploading.com/?get=ON5HZHRN x la scheda di allenamento faccio da me,in pratica abbino petto-tricipidi,dorsali-bicipiti,gambe-spalle.graie x il tuo interessamento.

Predefinito

cosa vuol dire faccio da me?
    posta l'allenamento

Predefinito

guarda,non riesco a scaricare il file (fai un copia incolla sul 3ed) cmq quoto kick,posta la tua scheda

Predefinito

e poi il 3ed non c'entra una mazza in questa sezione...

Predefinito

ciao,mi sono iscritto solo oggi e quindi rispondo ora alla tua richiesta di aiuto,
    devo sapere pero una cosa,la tua e una posizione di stallo(cioe che hai guadagnato un po di massa e ti sei stabilizzato non migliorando piu) o non sei proprio riuscito a guadagnare niente di consistente che ti differenzia da quando hai incominciato e nonostante i continui allenamenti continui a non aumentare di massa?
    se mi dici precisamente la situazione magari posso darti un consiglio.
    se puo ispirarti fiducia io sono un personal trainer e istruttore di fitness & body building.
    ciao

Predefinito

penso che gli ispirino + fiducia i numeretti (118 vs 70) sulle misure
    cmq quanto peso altezza personal tyson?

Predefinito

per la dieta non ci siamo proprio...

Predefinito

personal tyson di aumentare sono aumentato ma drevi considerare che mi alleno da 5 anni .secondo me dovevo avere + risultati.mattein tu dici che la dieta non ti piace, me ne posteresti una buona.non e possibile che dopo un allenamento di 5 anni i devo vedere la pancia

Predefinito

ciao,non vorrei sembrare troppo impiccione ma per aiutarti al meglio devo sapere che allenamento hai svolto esattamente e quale svolgi ultimamente,io nel fratempo ti posso dare alcune delucidazioni,
    innanzitutto sappi che in palestra se vuoi ottenere risultati concreti devi dimenticarti i kg,ma devi lavorare a percentuali sul tuo massimale,
    per crescere maggiormente devi sfinire il piu alto numero di unita motorie e stare molto attento al recupero fra una serie e un'altra perche se recuperi piu del dovuto le unita motorie che tu devi sfinire totalmente in parte riacquistano energia e vengono nuovamente reclutate e ti verra ancora piu difficile poterle sfinire,la bravura di una persona nell'allenamento sta nell'essere capace a sfinire le ultime unita motorie le piu difficili da sfinire!la cosa richiede molta forza di volonta!per questo e sempre meglio arrestare la contrazione solo quando sopraggiunge l'isometria!infatti se vuoi lavorare bene in palestra come ti dicevo dovresti lavorare non a kili ma a percentuale sul massimale,e con quella percentuale che adoperi dovresti eseguire tutte le ripetizioni possibili non importa contarle,o meglio importa relativamente per confrontare nei successivi allenamenti e vedere i miglioramenti!quando hai eseguito tutte le ripetizioni possibili allora dovra entrare in gioco la tua capacita per sfinire le ultime unita motorie le piu difficili e per far cio dovrai farlo con l'innesto nella serie delle tecniche di allenamento(cheating,cityng,heavy duty,ripetizioni forzate,rest pause,al degrado,ecc....)queste dovrai usarle nelle ultime serie e non nelle prime!poi riguardo l'ipertrofia io ti consiglio prima un ciclo di 12 settimane di forza,poi un ciclo di ipertrofia (ti consiglio la tecnica serie interrotte in quanto secondo me e la tecnica migliore esistente!e quella che da piu risultati!)
    riguardo l'alimentazione io non sono nutrizionista e non mi posso azzardare a consigliarti diete perche non sono io la figura giusta per far cio,per l'integrazione idem,e sempre un nutrizionista la persona piu indicata,io posso solo dirti che a fine allenamento prendere le giuste dosi di aminoacidi ti salverebbero i muscoli in quanto gli aminoacidi sono i primi ad essere smontati e adoperati per il fabbisogno!
    un saluto!

Predefinito

ciao kickboxer 87,le mie misure sono quelle che sono ma non perche io abbia il petto grosso,il petto e normale sviluppato solo un pochino quel che basta a delinearlo,praticamente e normalissimo e non da nemmeno un po nell'occhio,questa larghezza me la danno i miei dorsali che pur non avendoli mai allenati a dovere li ho enormi,stile bruce lee tanto per capirci,sono esageratamente grossi e non so come mai,io sono un personal trainer validissimo ma non mi sono mai allenato in vita mia con i pesi mi sono dato ad altre specialita e per questo ho dovuto tenere il fisico molto asciuto e definito ma non muscoloso!(praticavo pugilato,e ora pratico contorsionismo e capoeira)nella pesisitica preferisco insegnare anche perche poco piu di 2 anni fa per stupidissimi tornei di braccio di ferro ho rovinato seriamente il mio braccio destro e ora non mi permette di potermi allenare seriamente,ma sono comunque felice cosi perche l'importante che io possa allenare gli altri.mi hai chiesto l'altezza e il peso,sono alto 1,70 per 70kg.

ciao