Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,chi di voi è venditore su e-bay?Ho bisogno di alcune informazioni tecniche.
Grazie
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,chi di voi è venditore su e-bay?Ho bisogno di alcune informazioni tecniche.
Grazie
Io su ebay sono spippolatore (70), dicci che problema hai =)
Il dolore di oggi è la crescita di domani
lo ero di'pure
ma chi siete!!!!come farei senza di voi....![]()
Allora, il sistema per comprare l'ho usato e devo dire funziona bene.Ora vorrei vendere...per cui ho dei dubbi da venditore.
Ho fatto la registrazione e mi hanno mandato il codice a casa(che tra le altre cosa credo di aver perso e la prima domanda sarebbe:come lo recupero?).
Comunque mi date delle drite su come vendere?Essendo la prima volta non so' da dove cominicare...ed avrei alcune domande:
1)posso usare la mia poste pay per farmi pagare?
2)Devo per forza agganciarmi alla pat-pal che suggeriscono loro?
3)Come concludete gli affari di vendita?
4)come vi regolate con le spedizioni?
5)Quale pagamento preferite farvi fare?
Grazie...come sempre![]()
1. si basta specificarlo nel testo dell'oggetto in vendita (anche se ebay lo sconsiglia)Originariamente Scritto da Profeta
2. no non sei obbligato, cmq con postepay puoi farlo ed avere una sicurezza in piu contro le frodi, in caso di non avvenuto pagamento.(di contro pero paghi delle commissioni sul prezzo finale di vendita)
3. Di solito li concludo tramite email al termine dell'asta, dando i miei estremi per il pagamento; fatto ciò controllo l'effettivo accreditamento dopodichè spedisco
3. per oggetti piccoli posta prioritaria o raccomandata è ok; in caso contrario pacco celere 3
5. personalmente, se l'utente è italiano, dopo aver guardato i feedback, il mio pagamento preferito è postepay (è pratico e veloce, un po meno sikuro pero) per utenti esteri uso paypal
spero di esserti stato di aiuto![]()
Buongiorno profeta!
1) Io ho sempre usato Postepay per farmi pagare, ma a quanto pare la gestione della community ha cercato di sopprimere questo (insicuro?) metodo, quindi chiudono spesso le inserzioni con metodo di pagamento sopracitato.
2) Paypal è molto comodo, puoi attribuire l'account alla postepay e usarlo con facilità, ma non è indispensabile, solo utile.
3) Concludo accordandomi per email o per telefono cellulare, se in zona mi accordo per la consegna a mano.
4) Se il pacco non supera i 150 grammi mi pare, si può spedire con raccomandata, altrimenti paccocelere3 (3gg lavorativi) o paccocelere1 (1gg lavorativo) fino a 30kg. Oltre non ho mai spedito purtroppo. Solitamente spedisco qualsiasi cosa con paccocelere3 che costa 9 euro.
5) Evita possibilmente di spedire in contrassegno, potrebbe (malcapitatamente) tornarti la merce inviata. Usavo la ricarica su Postepay, ma ora mi adatto con bonifico bancario o vaglia postale.
Evita, mi raccomando, di farti inviare soldi in busta (anche raccomandata), in quanto non hai documentazione per dimostrare il pagamento. E' utile farlo se magari tiri un "pacco", così l'acquirente non può dimostrare di aver pagato, e se lo fa, ha usato una tecnica illecita di pagamento
Se servono altre info sono a disposizione!![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Segnalibri