Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: streccing e metabolismo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito streccing e metabolismo

mi chiedevo...

partendo dal presupposto che un muscolo in tensione dovrebbe bruciare di + di uno rilassato...

mi chiedo non fare strecching con un muscolatura da fitness(quindi non da BB) e quindi avere la muscolatura a riposo in tensione alza il metabolismo,a riposo? scontato che porta pero' ad avere una minore mobilita' non fare streccing

che ne pensate..?
    Ultima modifica di ffrancy; 24-04-2006 alle 10:44 AM

Predefinito

certo che tu fai proprio domande strane eh? e mi sembri un po' fissato con il perdere peso... se mi permetti un consiglio vai a correre, non farti tutte ste seghe mentali
    il streching fa bene e NON diminuisce il metabolismo basale...

Predefinito

lo faccio per cultura generale le altre cose le so.. sto cercando di ampliare la mia conoscenza in base al funzionamento del metabolismo/corpo come si alza/abbassa a cosa e' dovuto un metabolismo + veloce

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ffrancy
    mi chiedevo...

partendo dal presupposto che un muscolo in tensione dovrebbe bruciare di + di uno rilassato...

mi chiedo non fare strecching con un muscolatura da fitness(quindi non da BB) e quindi avere la muscolatura a riposo in tensione alza il metabolismo,a riposo? scontato che porta pero' ad avere una minore mobilita' non fare streccing

che ne pensate..?
    Secondo me tu stai male...
    Lasciatelo dire, in tutta franchezza.
    Mi suonano molto strane le tue PARANOIE sulle calorie al millesimo e sul muscolo che brucia a riposo o con lo stretching.
    Fermati.
    Rilassatti.
    Pensa.
    Fatti vedere da qualcuno.

PS: esperienza personale

Predefinito

mi chiedevo se un muscolo in tensione brucia di + di uno allungato e quindi +"morbido"
    cito un ducumento letto in giro..
    "Tonificare i muscoli con i pesi . I muscoli tonici mandano il tuo metabolismo alle stelle"

lo stretcing diminuisce il tono muscolare aumentando la lunghezza del muscolo? mi chiedevo questo

Ultima modifica di ffrancy; 24-04-2006 alle 09:41 PM

Predefinito

a parte che in questo caso 2+2 NON fa 4 penso che dovresti ascoltare branco.
    datti una calmata, non ti serve a una mazza sapere le calorie etc. mangia bene,sano e fai regolare attività fisica.
    il bb o qualsiasi altro sport NON E' LA NOSTRA VITA, MA NE FA SOLO PARTE
    quindi torna a ragionare e smettila di farti domande inutili

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    a parte che in questo caso 2+2 NON fa 4 penso che dovresti ascoltare branco.
    datti una calmata, non ti serve a una mazza sapere le calorie etc. mangia bene,sano e fai regolare attività fisica.
    il bb o qualsiasi altro sport NON E' LA NOSTRA VITA, MA NE FA SOLO PARTE
    quindi torna a ragionare e smettila di farti domande inutili
    a me del BB non interessa molto mi affascina capire un po di funzioni generiche del corpo umano..
    ad esempio non mi spiego da cosa derivi chi ha un metabolismo + veloce di altri.. molti testi parlano di differenze ma senza mai darne una spiegazione

Predefinito

a me del BB non interessa molto mi affascina capire un po di funzioni generiche del corpo umano..
    ad esempio non mi spiego da cosa derivi chi ha un metabolismo + veloce di altri.. molti testi parlano di differenze ma senza mai darne una spiegazione
    Senti. Adesso mi hai rotto le p****. QUI nessuno è Dio, QUI nessuno saprà mai dove abita la perfezione, QUI nessuno è onniscente, QUI nessuno ha tutte le risposte.
    La perfezione non esiste nella natura umana. Smettila di cercarla o finirai col rovinarti una volta appurato che non la potrai raggiungere.
    Ti rispondo solo perchè non mi sono saltati i nervi, altrimenti avrei potuto bellamente ignorarti (come stanno già facendo altri utenti in questo Forum).

PS: per "QUI" non intendo il forum, ma intendo la Terra intera!

E se anche trovassi il tuo set-point di metabolismo, saresti veramente felice di sapere sempre e comunque cosa e quanto stai mangiando sopra o sotto tale livello? Non pensi che ne saresti schiavo? Pensi davvero di essere libero?
    Pensaci... Non è necessario che tu risponda.
    Ultima modifica di user_del87452; 25-04-2006 alle 08:21 AM

Predefinito

mi chiedevo se un muscolo in tensione brucia di + di uno allungato e quindi +"morbido"
    cito un ducumento letto in giro..
    "Tonificare i muscoli con i pesi . I muscoli tonici mandano il tuo metabolismo alle stelle"

lo stretcing diminuisce il tono muscolare aumentando la lunghezza del muscolo? mi chiedevo questo

Ma, veramente, ffrancy, ti fai delle seghe mentali che non ti portano a niente...

Dici di voler capire come funziona il corpo umano. Stai usando l'approccio sbagliato. Per capire come funziona, ti basta la fisiologia del liceo, insieme all'anatomia che studi sempre lì... in pratica, prendi un testo delle superiori e leggilo. Capirai come è strutturato il corpo umano e come sono composti i muscoli, insieme alle reazioni che danno luogo al "metabolismo".

Perchè hai l'approccio più sbagliato del mondo: leggiamo quello che hai scritto sopra:

"muscolo in tensione" brucia più di uno non in tensione per il semplice motivo che deve svilupparla, quella tensione. C'è una reazioncina chimica (diciamo... decine) che porta a questo, e ogni reazione ha bisogno di energia.

Poi però dici "allungato e più morbido". Che linguaggio è? Che significano queste parole? Dove le leggi? Hai scritto delle cose ascientifiche.

Citi un documento letto in giro... quale, dove, chi l'ha scritto? che diceva, ci riporti una sola frase che è tipica dei siti dove vendono l'AbPro o le creme alle alghe.

Comunque, per commentare la frase: "tonico" non significa una cippa. Nell'accezione comune ha il senso di "allenato per il fitness". La frase perciò dice che con i muscoli allenati (anche un po' rispetto al livello di ameba tipico dei sedentari obesi) si alza il metabolismo. Cioè una evidenza banale per chi un minimo ci capisce. Questo è il senso della frase.

Quello che ti chiedi, poi, è un nonsenso perchè non conosci praticamente nulla di fisiologia. Lo stretching non aumenta la lunghezza dei muscoli, semmai, educa l'organismo a rilassare i muscoli in un certo modo, se non altro e fra le tante cose che fà.

Se vuoi capire come funzionano le cose, devi studiare, non "sentire dire". Ovviamente, sei libero di postare tutto quello che ti pare, però i tuoi post sono sempre costellati di teorie pseudoscientifiche assurde, che denotano l'assoluta tua assenza di conoscenza.

Scusa se magari sono un po' duro, ma se esci a cena con una ragazza e vuoi fare colpo, attento che non ne sappia più di te.