allora ragazzi vorrei un parere, nella mia alimentazione vorrei sostituire il pane negli spuntini con la frutta poiché è a lenta induzione insulinica. che ne pensate?
allora ragazzi vorrei un parere, nella mia alimentazione vorrei sostituire il pane negli spuntini con la frutta poiché è a lenta induzione insulinica. che ne pensate?
dipende non tutta la frutta è cosi...anzi ha molti zuccheri sempliciOriginariamente Scritto da ironman748
Vantaggi:
1) rilascio più lento
2) apporto di vitamine e minerali
Svantaggi:
1) non puoi mangiare più di un tot (non ricordo proprio quanto) di carbo provenienti da frutta, perchè il fegato ha una limitata capacità di assorbimento del fruttosio
2) non è il massimo mangiare mele e bresaola (era solo un esempio, infatti io mangio anche frutta e tonno e non mi dispiace affatto)
mele
succo di mela
composta di mele
pere
uva
pesche
succo pomodoro
latte
yogurt
il problema che mi pongo è che per crescere bisogna mangiare pasta e pane, ma se i carbo li prendo dalla frutta è la stessa cosa? si cresce lo stesso?
Devi considerare i problemi dovuti all'assimilazione limitata del fruttosio e all'indice glicemico dei glucidi che mangi.
Poi per sostituire i carboidrati di 100g di riso dovresti mangiare circa 1kg di frutta![]()
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Segnalibri