ho dei dubbi per quanto riguarda la durata di entrambe le fasi..ho letto che dipende anche dal tipo di allenamento che si segue.
qualcuno può darmi delucidazioni?![]()
ho dei dubbi per quanto riguarda la durata di entrambe le fasi..ho letto che dipende anche dal tipo di allenamento che si segue.
qualcuno può darmi delucidazioni?![]()
Penso che troverai molto con un bel "search" nel forum, cmq io adotto spesso una tecnica di qst tipo: 2 sec concentrica 1 sec nel punto di massima distensione, 4 sec eccentrica.
Cmq leggi bene tutte le informazioni che trovi su questi concetti e magari poi chiedi se hai qlche dubbio specifico, noi siamo qua![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Io di solito in positiva sto sui 2 secondi, e 3 in negativa.
Dipende da come ti devi allenare, alcun esercizi li eseguo anche con 1 sec di positiva e 5 di negativa...
Che tipo di esercizi? che massimale usi con qst frequenza? hai dolori hai tendini post WO?Originariamente Scritto da Malaga
Sono curioso visto che do molto valore alla fase negativa![]()
Ti dico quelli che mi vengono in mente...
Cosi alleno i bicipiti e tricipiti, rispettivamente con scott ai cavi(o concentrate ai cavi) e french sempre ai cavi(con l'attacco sotto e tu che fai la french sulla panca).
Il massimale non so, faccio 8x40kg per tutti e due, non ho dolori ai tendini, pur facendo anche altri esercizi nel wo.
Nei multiarticolari un 302 ci sta...cosi come nei specifici un 105...
Solitamente escludo i cavi a priori da qualsiasi allenamento, ma considerando un 1-0-5 e la resistenza inpressa dai cavi in tutto l'arco di movimento mi sembra una buona idea, voglio provare grazieOriginariamente Scritto da Malaga
![]()
Segnalibri