Meglio allenare l'addome prima,durante o dopo
i "venti -trenta minuti aerobici"?![]()
Meglio allenare l'addome prima,durante o dopo
i "venti -trenta minuti aerobici"?![]()
azzo.. questa sembra una domanda facile ma non lo è..
normalmente l'addome andrebbe allenato alla fine dell'allenamento cn i pesi
ciò nonostante conosco preparatori che dopo i primi 20 minuti inseriscono un lavoro specifico per le zone con grasso localizzato..quindi lo stesso discorso potrebbe andare per l'addome.
in verità non credo che con degli esercizi si possa "bruciare" il grasso addominale (salvo che con il twist con bastone.. ma credo siano finezze che la maggiorparte delle persone non noterebbe) .. piuttosto il lavoro specifico fatto in quel determinato momento potrebbe aumentare il metabolismo locale, aiutato lo smaltimento del grasso localizzato.. niente di macroscopico comunque.
il discorso però vale per le sessioni aerobiche prolungate (quelle di 45-60minuti)
nel caso dell'aerobica post-allenamento..
beh, credo che l'addome andrebbe allenato prima, anche perchè dopo non avrai molte energie nè voglia per farlo.
avresti voglia di spiegare meglio questa cosa?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Cioè il lavoro specifico per le zone con grasso localizzato dopo 20 minuti di pesi... poniamo per esempio i pettorali! grazie
io quando corro per 60' mi fermo 3 volte x fare ogni volta 4 serie da 15 di crunch. X l'esattezza ai minuti: 20'/35'/50'Originariamente Scritto da Karn
pause di 30' e tengo il battito sopra i 130,se serve, con dei saltelli sul posto durante le pause...![]()
esageratooo
No ma personalmente non ho mai fatto 1 ora e mezza o più.al massimo arrivo ad un ora.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Cmq a riguardo di cio' ci sarà qlk medico ke avra fatto qlk studio?o meglio ci sarà una teoria "ufficiale" o è talmente soggettivo ke non si puo' determinare?
dovresti fare dei prelievi ad intervalli per valutare le risposte ormonali e non del tuo corpo.
Hey Somoja,ma ci saranno differenze anche sul tipo di attività
aerobica, oppure basta mantenersi tra la soglia minima e massima?
C'e un gesto atletico che a "noi" delle palestre è più utile?
Ho dato un "personalissimo" parere alle varie discipline
Bici,Spinning >> Coinvolgente se in compagnia, ma agisce solo su gambe?
Salto della Corda >> Completo, tecnico con molte varianti ma duro per le
caviglie
Jogging >> Idem
Step >> Il peggiore provato, noioso e complicato .
Slide>> La soglia sale subito e si mantiene costante..divertente
Fit-Boxe >> Difficoltà a rimanere nel range ottimale
Aerobica>> Dipende di chi sta a canto![]()
Che ne dite?
come faccio a capire che quando corro nn brucio muscolo???cioè tipo io mi alleno con 1 programma di super serie che dura massimo un ora se vado a correre 20-30 minuti dopoil W.O riesco a bruciare qualcosa??(corro abb lentamente)
La mia domanda sul cardio è questa:
Considerato che le kcal che segnano i tapis roulant delle palestre sono un pò "bombate", quanto si consuma all'incirca con 30' di tappeto a 7km/H con pendenza 7-8%?
Poi è meglio 30 minuti a frequenza costante al 65-75% o un interval training per bruciare grassi in modo efficace?
si ma dopo 9 pagine di discussione nn puoi uscirtene con una domanda di questo tipo.
rileggi la discussione e fai una ricerca sul forum.
Segnalibri