Grande!!! OTTIMO e OTTIMO!!
Grande!!! OTTIMO e OTTIMO!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
L' altra volta mi hanno sfidato due tizi che hanno fatto forza con tutte e due le braccia ( uno forzava con la mano sul braccio posizionato e l' altro tirava come si farebbe con un pulley basso ) e li ho accappottati entrambe!![]()
Con queste techniche mi sa che spezzerò il braccio a qualcuno!![]()
Forse ho capito perchè perdevo sempre con quella persona che dicevo. Tenevo il braccio male, il polso storto come in figura e lui partiva meglio del sottoscritto.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
il west side credo vada benissimo.
lo ritengo idoneo a qualunque tipo di sport basato sulla forza massimale ed esplosiva.
rotazione della spalla.
nessuna rotazione nella foto qui sopra.
il movimento può essere rotazione interna o esterna. difficile da percepire in foto.
interna: il vostro braccio si muove verso l'interno ciò crea side pressure aggiuntiva. (quindi: ruotate verso l'interno durante il tiro!)
![]()
rotazione della mano.
l'arbitro impone che la mano sia dritta prima del "GO"
indovinate quale delle due posizioni è più conveniente...
ovviamente nelle immagini la rotazione è evidente e molto accentuata (per far capire la differenza). vedremo in seguito a cosa serve nell'esecuzione delle tecniche.
uso delle gambe.
eh, si! anni di squat e stacchi fanno la differenza anche nel braccio di ferro.
vi anticipo solo che anche le gambe vanno usate in modo diverso a seconda della tecnica. un paio di esempi:
![]()
eccoci con le tecniche !!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mitttttiiicoooo!!!!![]()
![]()
proverò ad applicare il tutto!!anche se non è semplicissimo fare tutto bene!(credo)!
comunque ottime spiegazioni!!!grazie!!![]()
ok. queste sono le basi. prossimamente le tecniche. con foto e video!!!!
Non pensavo che il braccio di ferro fosse così tecnico. Sei molto d' aiuto...
Originariamente Scritto da Corvette
Manko io pensavo ke fosse così tecnico!!
Finalmente appena tornato dalle vacanze (estive) sn riuscito a battere un mio amico![]()
Favoloso!! Ma non c'è rischio di infiammarsi i tendini?
si, il rischio c'è. bisogna usare la testa e ascoltare il corpo. un allenamento potrebbe consistere:
1 prima di tutto un bel riscaldamento.
2 poi alcuni tiri leggeri col 50% della forza provando tutte le tecniche (in modo da far lavorare i muscoli, articolazioni ecc che saranno coinvolte). invece di partire di scatto, si parte piano piano prima uno poi l'altro. magari si parte già agganciati.
3 sempre senza partire di scatto, si comincia a tirare con tutta la forza. si provano sempre tutte le tecniche. si prova a dare anche qualche "strattone" all'improvviso per allenare la reattività e la potenza.
4 con l'aiuto di qualcuno che fa da arbitro si prova i "ready-go" veri. si fa sul serio. si simula il tiro da gara in sostanza, magari se dura troppo si interrompe e si ricomincia d'accapo.
5 quando si è soddisfatti, si conclude con dei ganci oppure uno tiene con due mani con lo scopo di aumentare la resistenza.
6 stretching
7 tutti a mangiare
prossimamente... le tecniche più usate al mondo: IL GANCIO e IL PRESS.
Segnalibri