spero sia la sezione giusta x intavolare un0interessante discussione...
http://www.espressonline.it/eol/free...Content=791222
cosa ne pensate? la carne davvero fa venire il cancro? e noi bb come possiamo fare? come si puo affermare una cosa simile?![]()
spero sia la sezione giusta x intavolare un0interessante discussione...
http://www.espressonline.it/eol/free...Content=791222
cosa ne pensate? la carne davvero fa venire il cancro? e noi bb come possiamo fare? come si puo affermare una cosa simile?![]()
ma è quella in cui si consiglia di mangiare di meno x evitare di assumere le sostanze nocive contenute nei cibi?
la notizia è stata data dai telegiornali in modo molto stupido!!
quello che il messaggio voleva comunicare era che fumare fa venire il cancro, ma anche mangiare tantissimo fa venire i tumori!! quindi è sbagliata sia l'una che l'altra cosa visto ke la maggior parte dei tumori avvengono per un alimentazione scorretta...ma non che la carne fa venire i tumori se no nel medioevo a 15anni morivano tutti visto ke magnavano solo karne
"Respect the authority! respect!"
guarda vorrai dire nel paleozoico perchè nel medioevo l'irrigazione era già presente da migliaia di anni e quindi cerano icereali
mentre l'uomo primitivo si nutriva quasi esclusivamente di carne e gli cadevano i denti per la mancanza di vitamine
e quindi l'uomo primitivo nn mangiava frutta nè vegetali di alcun tipo..
hmm...![]()
ne sei sicuro vero?
l'uomo primitivo era grosso e muscoloso come si vede nel documentario storico "Conan il barbaro" interpretato da Arnold (quello nero)
nel medioevo probabilmente gli animali non erano allevati così:
http://www.nonsiamosoli.org/Nss4_articoli/ecocidio.htm
certo se mangi ogni giorno chiaramento lo stesso alimento nulla e'salutare per quello e'importante variare spessoOriginariamente Scritto da kobe
Da commentare, purtroppo, c'è solo che ancora propinano la "dieta mediterranea" con le sue squilibratissime proporzioni del genre 60% carboidrati 20 % proteine e 10% grassi.Originariamente Scritto da kobe
Ciao!
le % non sono quelle e poi non è squilibratissima e poi non è solo un fatto di % e poi non tutti fanno culturismo....
La cosiddetta dieta mediterranea non è codificabile tramite una mera triade di percentuale di macronutrienti, visto anche la sua varietà; è più corretto identificarla in una serie di alimenti che in essa sono più frequenti che in altre diete.
Per come viene sponsorizzata dai vari Veronesi et similia è anche così codificabile.Originariamente Scritto da Alex1981
be cmq è lo stile alimentare di massa meno dannoso o che + favorisce l'arrivo in salute a venerande età; al limite la cosidetta dieta mediterranea alla giapponese ( sulla quale è anche uscito un libro) si può considerare ancora migliore ma è una derivazione della prima.
cmq veronesi è uno dei pochi medici da stimare senza riserve sia professionalmente che politicamente
ho letto l'ìarticolo sottoscrivo in pieno tutto
mah...
da ex ministri che si dichiarano omosessuali e vegetariani in TV io non prenderei neanche l'ora della pipì per buona; e non mi interessano le loro abitudini, ma dimostrano di essere dei buffoni tipo Bus!.
La cosiddetta "mucca pazza" ( argomento escogitato dal governo di sinistra per manipolare i consumi e quindi l'inflazione. Avete notato come -a tempo troppo debito- tocchi alla carne, al pesce, alla frutta...? ) era già nota cento anni fa.
Strano a dire, nessuno ne ha mai parlato ( forse perchè non ha mai rappresentato un fattore significante).
Poi c'è uno str-nzo che ha "inventato" la BSE attraverso studi SUI CANNIBALI DELLA NUOVA GUINEA! che, mangiando carne umana, soffrono di una malattia vera che è simile alla BSE e quindi...
Per tanto così anche quel catafalco incartapecorito di Verones! assomiglia a Conan il Barbaro...2 gambe, 2 braccia...
Perciò vai di tofu e soia transgenica.
Che branco di senza cervello.
Ma lasciate che vi dica che la BSE-mania ha creato migliaia di posti di lavoro ( aziende di smaltimento comparse dal nulla; materiali particolari; necessità di dipingere i resti con una vernice di un colore particolare che si trova solo da pochi ).
Gli allocchi finali ( i consumatori ) poi, pagano il conto...e caro.
Solo il togliere la colonna vertebrale incide come costo puro 20-25 centesimi al chilo su tutto il manzo.
Segnalibri