Chissa quante volte avrete sentito questa domanda...
Se mettiamo in una gara di sollevamento pesi mr. olympia del bodybuilding e il campione mondiale (mi sembra sia Hossein Rezazadeh iraniano) di sollevamento pesi appunto (mi sembra stacchi da terra in un sol colpo piu di 200kg e in 3 "mosse" 400 e piu kg !) immagino che logicamente vincerebbe Hossein.
Ma se li mettiamo a confronto mr.Olympia è una montagna spaventosa e affascinante di massa muscolare mentre Hossein è un enorme omone di 105 kg ma nulla a che vedere col primo.
Allora qual'è la il segreto di tanta forza nonostante la massa inferiore (perche credo proprio che come massa sia molto piu sviluppato Coleman ??
So benissimo che il bodybuilding non ha quasi nulla a che vedere col sollevamento pesi,non è quello il suo scopo, è solo una curiosita.
grazie .
NB.Sbaglio o il record di questo Hossein è di oltre 400 kg !!?
Riccardo.



Rispondi Citando
)
un mucchio di sistemi scritti a caso e spiegati anche in modo orrendo, e foto a ripetizione di Gladys Portugues (era l'amante di Kennedy???)...sotto il punto di vista qualitativo preferisco il libro di Platz almeno ci si mette di buonumore leggendo il suo approccio spirituale al bodybuilding


Segnalibri