dunque, è quasi un mese ke vado in palestra e non ho messo su manco un grammo, mi son soltanto definito ulteriormente e ho incrementato un po' la forza, e so anke dove sta il problema: mangio pochissimo!!!
vorrei qualche consiglio sull'integrazione: ho chiesto al gestore della mia palestra (ke è immenso...) e mi ha detto di prendere un bel barattolone di proteine...
la mia domanda è: il barattolone (ad esempio da 1 kg) con quale percentuale di proteine deve essere? 100% nel mio caso?![]()
io peso sui 64kg quindi il mio fabbisogno proteico dovrebbe essere circa sui 120g di proteine al giorno giusto? correggetemi se sbaglio..
tenendo conto ke mangio:
- colazione: qualche biscotto e un bicchiere di latte
- pranzo: se sono in università un panino con wurstel / a casa un piatto di pasta e al massimo un pezzo di formaggio (mangio pochissimo lo so! ma se mangio di piu' sto male)
- merenda: yogurt e un bicchiere di latte (prima della palestra anke un caffè)
- due piccole bistecche di vitello, un piatto di pastina, qualche fetta di salame, qualche oliva, un po' di formaggio / oppure, ogni tanto, al posto della carne, due uova all'occhio di bue
- pre-nanna: 1-2 bicchieri di latte
in media mangio questo... poi a volte capita ke trovo i fiocchi di latte e ne mangio una confezione da 125g prima di andare a letto
facendo il calcolo di quante proteine assumo coi cibi durante il giorno devo calcolare quanto manca per arrivare al fabbisogno giornaliero e integrarlo prima di andare a dormire con un po' di proteine sciolte in acqua?
Grazie in anticipo!
PS
come numero di esercizi secondo voi sono troppi? in linea generale faccio:
- 1 di riscaldamento
- 1 di forza
- 2 complementari
(per il gruppo muscolare del giorno)
Segnalibri