salve, sono un ragazzo di 26 anni, mi alleno da settembre in sala attrezzi, ma guardandomi allo specchio penso che non ho preso la strada giusta per il mio obiettivo, mi spiego meglio. INizialmente alla panca piana alzavo 34 kg... adesso 70, bel miglioramento... senz'altro il petto e le spalle sono cresciuti.
MA ho qualche chilo di troppo e toglierli era un mio obiettivo, che non ho raggiunto... anzi! la pancia si vede pressochéallo stesso modo iniziale, cosi come i fianchi, Sono alto 1.75 e peso 83 kg, a settembre pesavo 80/81 kg... sono ingrassato! voi mi direte...la palestra non è tutto! conta soprattutto la dieta alimentare!.... ci siamo... l'istruttore mi ha fatto anche una dieta alimentare, abbinata a 3/4 allenamenti settimanali. In piu mi ha prescritto anke 40/50gr di proteine al giorno per aiutarmi con gli esercizi.
Credo che la strada che ho intrapreso con quell'istruttore non era una strada giusta.
In conclusione... dopo 5 mesi di palestra non mi sento realizzato, ho cambiato palestra.
Vorrei porvi alcune domande a voi esperti ed appassionati:
E' normale che ho sempre avuto la stessa scheda di allenamento uguale agli altri ragazzi pur essendo diversi fisicamente da me?
E' normale essere ingrassato di 2 kili dopo 5 mesi di palestra, considerando che il mio obbiettivo era quello di togliere la pancia?
Grazie dell'attenzione.