Se pranzo alle 14.30, fino a che ore devo aspettare prima di poter cominciare l'allenamento?
E se comincio non avendo completamente digerito, cambia qualcosa?
Se pranzo alle 14.30, fino a che ore devo aspettare prima di poter cominciare l'allenamento?
E se comincio non avendo completamente digerito, cambia qualcosa?
dipende da cosa mangi... in teoria dovresti accorgertene tu cmq quando è il caso di andare (fai 3-4 ore)![]()
da quanto ti alleni? segui una dieta?
cmq se ci vai... beh ad esempio se devo fare petto la cosa mi tange poco, ma quando si inizia a parlare di dorsali o gambe... la digestione mi si ferma e sento un senso di pienezza (eccessivo) anche dopo un bel po aver finito il wo, inoltre non riesco a lavorare bene nello stesso... cmq ti ripeto, dovresti accorgerti tu quando è il caso di iniziare e cosa comporta andarci in piena digestione, spesso te ne accorgi solo dopo aver smanettato un po con l'alimentazione![]()
Cambia che fai male due cose sia l'allenamento che la digestione. Il tempo dipende poi da ocsa mangi ed ancora come lo stesso viene cucinato, visto che differenti tipi di cottura possono influenzare i tempi di digestione. Il niena di massima dovrebbero passare almeno 3 ore dal pasto e l'allenamento.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
personalmente mi è capitato di giocare a pallone a stomaco pieno e di nn averne risentito (anke 4 panini)
ma generalmente le unike cose ke mangio prima dell'allenamento (15-20 min prima) sono un bikkiere di latte e uno di succo di frutta il tutto a circa 2.30 h dall'ultimo pasto
credo sia anke vero ke se ti alleni il sangue viene pompato ai muscoli e viene tolto allo stomoco ke in qul momento ne ha bisogno percio nn essendoci la quantità di sangue necessaria in nessuna delle due parti (muscoli e stomaco) entrambe le attivita ne risentono(digestione e allenamento)
interessante questo thread ne avrei aperto uno simile a breve termine.secondo me 3 ore sono eccessive,un pasto completo e abbondante(ex 100 g riso integrale,112 g tonno,15 olive,3 cucchiani di olio,1 frutto),senza schifezze richiede circa 2 ore(me lo ha detto il propietario della mia palestra)voi che ne dite?
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
allora secondo lui 3 ore sono eccessive non secondo te... può anche digerirlo in un quarto d'ora oppure riuscire anche ad allenarsi senza aver digerito del tutto ma dovrebbe capire come tutti o quasi i proprietari delle palestre che quello che va x lui non va allo stesso modo x tutti
ps. quel pasto è completo ma di certo non abbondante
mi consigli di mangiare di piu?nella sezione alimentazione c e il mio post sull alimentazione omonimoOriginariamente Scritto da DMC-12
ehehe no nn volevo dire quello devi vedere tu dico solo che a malapena riempie lo stomaco (inoltre non ha tanti grassi), come pasto è leggero![]()
qualke ruttino durante l allenamentovuol dire che ho iniziato ad allenarmi troppo presto?
può darsi![]()
Segnalibri