
Originariamente Scritto da
LaBruja
Salve, mi chiamo lina ho 29 anni alta 160 e peso 54 metabolismo basale 1360.
Vorrei dei consigli su come procedere con l alimentazione, attualmente seguo una dieta data dal mio nutrizionista del tipo:
dieta da 1200
LA tua dieta è un bel po' al di sotto del metabolismo basale stimato. Stai ancora perdendo peso? Se la risposta è sì, dai tuoi dati non penso tu ne debba ancora perdere (e anche da quello che ho capito dal thread, il periodo di ipocalorica è finito), se invece non stai perdendo più peso, significa che il metabolismo è più basso oggi. Sinceramente, opinione personale, non credo che una dieta così restrittiva come quella che hai fatto sia la scelta ottimale. Perdi peso, sì, ma a che prezzo per metabolismo ed estetica?
Colazione
1 fetta biscottata con marmellata Una??? Ma non svenivi dalla fame???
latte parzialmente scremato o yogurt magro (io uso quello di soia quello di mucca mi da fastidio) Ok, puoi anche sostituire con altre fonti proteiche a tua scelta. Quanto latte/yogurt?
spuntino
frutto 150gr (mela o pera)
pranzo
fagiolini minestrone lenticchie/zucchine/verdura lessa Lenticchie e verdura non sono proprio la stessa cosa, parliamo di legumi vs ortaggi
arrosto vitello/pollo/coniglio/ pesce 2 gg A settimana/tofu Grammi?
lattuga/verdura lessa o grigliata
fruttoOlio niente?
cena
pesce 3 gg a settimana di cui 2 gli stessi del pranzo formaggio jocca o robiola 1 gg bresaola 1 gg 2 uova a settimana Le sostituzioni, permettimi di dirlo, mi fanno un po'sorridere. Vero che nella media poi tutto si bilancia in settimana, però... la robiola è piuttosto grassa, la jocca già è un latticino molto più magro, poi 2 uova a settimana che senso hanno? Potresti mangiare tranquillamente 2 uova al giorno - se il resto della dieta è ok - e non avere alcun problema di colesterolo, se questo è il motivo per cui ti ha limitato le uova a 2 a settimana. Gli alimenti con cui ti sono state fornite le porzioni proteiche non sono intercambiabili, comunque.
verdure grigliate/ carote crude (1gg) spinaci o bietola lessa frutto Olio?
togliere ancora grasso mettendo m magra. Devo continuare con il mantenimento, che a breve riceverò dal nutrizionista, stabilizzando il mio peso o cambiare l alimentazione? Spero possiate darmi qualche consiglio
Segnalibri