mi sono letto tutti i post in evidenza e consigliati sul settore integrazione, tuttavia non ne ho risolto granchè, perchè quasi tutti si riducono a polemiche fra pro-integratori e contro-integratori, tra l'altro sempre con discorsi molto simili, che però aggirano il nocciolo. Molti esperti dicono che i soldi spesi in integratori sono buttati perchè prima ci deve essere una dieta corretta un allenamento correto etc, discorso chiarissimo....ma al di la di ciò: gli integratori servono? niente retorica, fatti! se due persone hanno un'alimentazione buona e una buona tabella, ed uno dei due prende proteine bcaa e creatina avrà risultati migliori dell'altro? (immagino di sì) quanto migliori? quali prodotti hanno maggiore influenza? penso sa questa la vera domanda alla quale tanti vorrebbero una risposta chiara. Il problema soldo buttato lasciamolo alla gente, sinceramente per me, siccome un pacchetto di integrazione completo che ti dura per 2 mesi, ormai tramite alcuni siti te lo fai con 80 euro (che probabilmente è meno di quello che spendi con bistecche etc) il discorso economico conta poco, mi interessa capire se potrebbero fruttare un miglioramento

approfitto, mi sono letto tutti i post in evidenza sull'alimentazione e direi che adesso ho un'alimentazione discreta, divisa in 5-6 parti a seconda delle giornate, (io sono 182 x 67 kg quindi decisamente magro) ho iniziato ad integrare con proteine perchè alla mattina proprio non ce la faccio a mangiare fonti proteiche in quantita decente, quindi quella la considero un'integrazione utile, perchè mi consente di non "forzarmi" e di poter assumere un pasto anche quando magari capita una volta di non fa ad ingurgitare qualcosa. Probabilmente potrebbe essere utile aggiungere, anche a bassi dosaggi un multiminerale/vitaminico e gli omega 3 perchè difficilmente prendi tutti quelli che servono con la dieta, per quanto curata e bilanciata (correggimi se sbaglio). I bcaa se uno mangia il giusto e prende già delle proteine in polvere, penso siano superflui (che dici?). L'unica altra cosa che resta fuori è la creatina, alcuni la idolatrano, altri la demonizzano, dicendo che da solo ritenzione idrica, un po' di volume, ma appanna e smesso di prenderla tutto torna come prima, qual'è il tuo parere in proposito? grazie

Segnalibri