Ciao a tutti,
Vado subito al dunque: Vorrei il vostro parere su quale sia la miglior assunzione per le pro visti i miei orari d allenamento:
Mi alleno dalle 18.30- 19.30 palestra, e dalle 19.30-21.15 pallanuoto 5 volte a settimana più la partita il sabato.
L allenamento in palestra si svolge 3x settimana più una di crossfit. Ovviamente il programma e fatto in correlaIone con la pallanuoto ma e molto simile a quelli per la massa. (Posso postarne uno per esempio)
Vista la carenza proteica, integro con le whey (da settembre ricomincio i 2,7-3 gr/kg. Peso 90kg) . Nasce qui il mio dubbio:
La magttina le prendo sicuro, ma po,i
1)è meglio verso le 5.30 cioe un ora prima dell allenamento,
2)subito dopo la palestra prima del nuoto,
3)oppure ad allenamento finito?
Di solito ceno 30-40 min dopo... I bcaa gli assumo meta prima (5gr) e bisognerebbe tenere conto che le pro ne contengono l altra meta(5gr)

quest estate che nn avevo nuoto per esempio nn ho avuto problemi: pro appena sveglio e subito dopo il wo.
inoltre un ulteriore 20 gr li potrei prendere la sera con le caseine prima di andare a letto. Va bene se prese 2-3 ore dopo la cena?

grazie in anticipo. Vista la particolarità del mio caso nn riesco a trovare un opinione che mi risolva il problema ecco perché vi chiedo...
Un saluto a tutti