Salve sono un ragazzo di 17 anni che da pochi mesi frequenta una palestra, avevo voglia di potenziare soprattutto le spalle ma l'istruttore mi ha preparato una scheda con diversi esercizi tra cui,ovviamente, alcuni indirizzati allo sviluppo dei pettorali, dopo i primi allenamenti ho iniziato a vedere l'ingrossamento dei muscoli, ma è proprio qui' che è nato il problema:il pettorale sinistro si sviluppa solo nella parte esterna, mentre la "fascia"(perdonatemi la nomenclatura inadatta ma sono assolutamente incompetente in materia) che dallo sterno dovrebbe andare a ricoprire la porzione centrale del pettorale rimane come "avviluppata" nella porzione centrale.Il mio medico curante ,piuttosto incompetente, mi ha detto che tutto sarebbe tornato normale con l'esercizio ma io ho potuto solo constatare che la situazione rimane quella ed ho deciso di sospendere l'allenamento di quei muscoli.Mi sono quasi rassegnato a questa situazionema vorrei chiedere a voi come dovrei comportatrmi e se si può intervenire in qualche modo.
approfitto della vostra gentilezza nche per porvi un'altra domanda:
non sono un ragazzo molto "robusto" e mi piacerebbe mettere su qualche chilo(si si nn sto scherzando) e se cio' è consigliable e quale dieta dovrei seguire.
grazie a quanti avranno la pazienza di rispondermi
Segnalibri