Ciao a tutti!
Ogni tanto sono capitato su questo forum per trarne dei benefici per degli allenamenti passati..
Ora vi chiedo aiuto!
Ho 20 anni, alto 1.72 circa e ora come ora peso 70Kg.
Fino alle Scuole medie ho praticato calcio, per poi smettere per via dell'allenatore che non mi stava a genio. Dopo qualche anno ho iniziato a giocare a basket per 3 anni, nella squadra del paese. In pratica facevo solo allenamento, ho giocato pochi minuti effettivi di partita poichè io stesso non mi ritenevo pronto per giocare in un campionato, seppure questo fosse un campionato locale a basso livello e la squadra del paese mio sia messa ancora peggio!
Negli ultimi 2 anni ho frequentato un pò la palestra, in pratica facevo 2-3 mesi poi 6 mesi di stop e poi di nuovo palestra. D'estate 1 o 2 volte a settimana giocavo a basket con amici, facendo partite in un campetto per 1-2 ore.
Ora vorrei iniziare a fare un allenamento utile, cercando di dimagrire, dato che mi è venuta un pò di pancetta. Il tutto facendo allenamento in casa, poichè non ho tempo per frequentare una palestra, visto che ho iniziato ingegneria!
Ora chiedo a voi se potete darmi una mano a creare un minimo di programma utile. Fino ad adesso ho visto esercizi qua e là, ma penso che fatti senza una logica non portino beneficio.
Ho sentito parlare molto di esercizi a corpo libero. Non chiedo di diventare un body builder, ma di avere un fisico accettabile (se possibile asciutto con addominali in vista).
Segnalibri