Buona sera a tutti,
come da titolo cerco consigli per migliorare allenamento e dieta.
Inizio col dirvi che ho 24 anni, pratico bb da circa 2 e in questo periodo sono passato da 54 a 65 kg per un'altezza di 183 cm.
Oggi il mio personal trainer mi ha consigliato di iniziare con le proteine, in particolare mi ha suggerito le whey protein della eas..
Cerco di scrivere la mia dieta il più dettagliatamente possibile, poi passo alla scheda che sto seguendo..
Colazione: Yogurt, banana, cereali o fette biscottate con marmellata
Pranzo: Un primo (abbondante), verdure, bresaolo (oppure tacchino, pollo)
Spuntino: Frutta o thè con qualche biscotto o yogurt
Cena: Pesce o carne bianca con verdure, a volte un altro primo
Spuntino prima di dormire: yogurt o un pochino di bresaola
Questo è quello che normalmente assumo in una giornata.. Variando tipologie di primi,di carne, di pesce..
Per quanto riguarda la scheda, mi alleno la mattina per 3 volte a settimana, ogni seduta dura circa 1h e 45 min.
Lunedì: PETTO Panca piana 4x8 (Pausa 1'30''), croci ai cavi su panca orizzontale 4x15 (Pausa 45''), Pectoral machine 4x15 slow pump (45'')
TRICIPITE: Pulley basso con calo peso ad esaurimento per 4 volte (1') aperture ai cavi 4+4x15
FEMORALI: Curl da sdraiato 4x8 (1'), flessioni gravitazionali (30'')
POLPACCI: da seduto 4x15 (45''), in piedi 4x15 (45'')
Mercoledì: SCHIENA: Lat machine 4x12 (1') rematore con manubrio 3+3x6, rematore ai cavi 4+4x15, lombari su panca (30'')
BICIPITI: calo peso con manubri 4 volte fino ad esaurimento (1'), dal cavo alto 4+4x12.
QUADS: Pressa 4x8 (1'), extensor 4x6 (45''), extensor 4+4x12.
Venerdì: PETTO2: Croci ai cavi su panca 30° 4x15 (45''), spinte con manubri 4x12 (45''), flessioni corpo libero ad esaurimento per 4 volte
SPALLE: Tirate al mento 4x8 (1'), lento dietro al pek dek 4x8, aperture ai cavi 4+4x12
RICHIAMO BRACCIA: Superserie bicipiti 4x10 dal cavo basso, tricipiti 4x10 cavo alto..
che ne pensate? grazie a tutti!!
Segnalibri